Allora, premetto che ho letto un paio di articoli a riguardo, ma non sono stato in grado di trovare nulla riguardante il proprio scopo che mi serve.
Io dovrei a breve aprire una struttura aziendale di hosting web, game server, VPS, server dedicati e FTP, in sostanza una vera e propria webfarm.
Ora il problema principale riguarda la connessione di internet.
Perchè nella mia zona non è presenta linea a fibra ottica, e ho disponibilità solamente di una connessione ADSL verso Alice TelecomItalia, molto molto nei "limiti sopportabili" ovvero, causa distanza dalla centrale di interscambio e saturazione della stessa, ho una linea di banda reale con 1.7mbps in download e 300kbps in upload, con la quale non riuscirei MAI a supportare una eventuale webfarm.
La mia domanda ora è:
Se io acquisto una linea mobile da operatore (Esempio Wind), e un'altra linea mobile (Esempio Tim), oppure più linee mobili del singolo operatore (esempio le classiche chiavette), e le collego a un terminale server a scopo di provider internet, posso io usufruire delle linee collegate in contemporanea tramite gateway e switch vari e quindi aumentare la larghezza di banda in upload e download (upload e quella che mi interessa di più essendo una webfarm)
E' possibile ciò, oppure verrebbe comunque utilizzata una linea solamente? Se è possibile, come si potrebbe fare ad aggregare tali linee?
Ho letto di Load Balancing su server linux e aggregazione di VPN su porta ethernet, ma sarebbe comunque una soluzione al mio problema? Come fare?