Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

css di stampa indicare solo cosa stampare

Mi chiedevo...in un css di stampa, anziché indicare ciò da nascondere, non sarebbe possibile (e più sensato) indicare invece solo cosa stampare? Non mi sembra di aver trovato nulla al riguardo in giro...qualcuno sa se è possibile e con quali selettori?

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    beh, se una pagina ha dei contenuti e non vuoi che appaiano (per la stampa nel tuo caso) necessariamente devi reimpostarli come non visibili

poi se vuoi indicare solo cosa stampare, se per te è una soluzione più economica, puoi nascondere tutto col selettore universale ( * ) e sovrascrivere le impostazioni sulla visibilità per gli elementi voluti

Utente di HTML.it
    una cosa tipo

codice:
    * {
        display:none;
    }
    .print {
        display:block !important;
    }
    quindi?

capisci che quando ci sono molti elementi e ne devi stampare solo 1, è un no sense a mio parere nascondere tutti gli elementi uno ad uno...molto più logico indicare solo quelli da stampare.
    Ultima modifica di l736k; 10-03-2014 a 11:05

Quote Originariamente inviata da l736k Visualizza il messaggio
    una cosa tipo ... quindi?

Utente di HTML.it
    purtroppo non funziona, mi stampa anche gli elementi senza .print

strano, mi sarei aspettata piuttosto che non stampasse niente, dato che se il contenitore a livello superiore ha un display:none, non sovrascritto, il contenuto interno non è visualizzato.
    Usare il selettore universale tout court, pensandoci, non va bene, ma può esser comodo con un selettore discendente, indicando che non debbano essere mostrati tutti gli elementi figli a partire da un certo livello (escludendo body, e vari wrapper)
    "body #container altriEventualiDivContenitori * {display:none}"

Altrimenti, invece di assegnare una classe .print agli elementi da stampare, devi assegnarne una .noprint a quelli che non devono essere stampati e nel css per la stampa a .noprint dai il display:none

Utente di HTML.it
    si prill, era proprio ciò che volevo evitare il segnare gli elementi da nascondere in quanto molto più numerosi di quelli da mostrare...ma ahimè, mi sa che è la soluzione più facile.

strano però che non abbiano implementato un qualcosa al riguardo.

Utente di HTML.it L'avatar di Experiment8
    Ciao,

Forse il selettore * non funziona perché le regole del tuo CSS sono più selettive e hanno comunque la priorità su un selettore così generico, prova ad aggiungere nel richiamo del foglio di stile nell'HTML l'attributo media="screen", in modo che usi il CSS solo per visualizzazione a schermo, e poi ne fai uno a parte con media="print" per la stampa.

Sto ipotizzando, non ho mai provato sinceramente, spero possa esserti utile.

Utente di HTML.it
    Grazie Experiment ma ho tanti css molti dei quali sono responsive...a questo punto conviene comunque creare una classe .no_print e via. Ripeto: sono spiazzato da tale mancanza in CSS3.

Permessi di invio