Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

[win8.1] hd di backup esterno riavviabile

ciao a tutti

sto cercando un sw, possibilmente gratuito, ma non e' essenziale, che mi permetta di fare una copia di backup dell'hd del mio portatile, che si aggiorni facilmente (cioe' senza riscriverlo ogni volta, ma semplicemente aggiornando quel che c'e' da aggiornare) e che, nel caso il mio hd abbia delle defaillances, possa essere avviato e usato come se fosse l'hd principale, quindi con so, applicativi e tutto funzionante: per caso ne conoscete?

ho un portatile dell precision m6700 con installato win8.1

spero di essermi spiegata, nel caso chiedete pure

grazie

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Che facciano le due cose insieme (backup incrementale e clone del disco) non ne conosco.
    Prova acronis home true image, puoi scaricare la trial da 30 gg. Che sappia io però o fai una copia di backup incrementale (che quindi dopo la prima copia aggiorna solo i cambiamenti) ma non è utilizzabile online, o fai il clone del disco che puoi usare come disco di boot ma non è incrementale. Magari però l'ultima versione .....
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Quote Originariamente inviata da teo1964 Visualizza il messaggio
    Che facciano le due cose insieme (backup incrementale e clone del disco) non ne conosco.
    Prova acronis home true image, puoi scaricare la trial da 30 gg. Che sappia io però o fai una copia di backup incrementale (che quindi dopo la prima copia aggiorna solo i cambiamenti) ma non è utilizzabile online, o fai il clone del disco che puoi usare come disco di boot ma non è incrementale. Magari però l'ultima versione .....
    Non credo stia cercando un software di backup, come acronis, ma penso voglia fare un disco di boot che sostituisca in normale HD c:\ in caso di rottura del HD interno, in sostanza che funzioni come il normale c: con il sistema operativo e i vari software installati
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Quote Originariamente inviata da carlomarangoni Visualizza il messaggio
    Non credo stia cercando un software di backup, come acronis, ma penso voglia fare un disco di boot che sostituisca in normale HD c:\ in caso di rottura del HD interno, in sostanza che funzioni come il normale c: con il sistema operativo e i vari software installati
    Si sono d'accordo, il problema è la copia incrementale che riduca il tempo di "backup".

Probabilmente si potrebbe aggirare creando una prima copia del disco di sistema su disco esterno con un programma tipo clonehd. Una volta creata la prima copia (quindi di boot), mantenerla poi aggiornata con un programma di sincronizzazione tipo Smartsync con cui programmare l'aggiornamento del disco esterno. Da provare se funziona.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Io uso acronis ma mi guardo bene di fare copie incrementali, quando ritengo opportuno aggiornare il backup faccio una nuova copia completa del disco, tanto il tempo di backup non cambia di molto. Io noto che fare una nuova copia completa del mio disco Acronis impiega sui 15 minuti non mi sembra ci sia la necessità di risparmiare su un tempo simile.
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

scusate la latitanza

Quote Originariamente inviata da carlomarangoni Visualizza il messaggio
    esatto; @teo: quel che ho scritto e' l'ideale, diciamo, ma poi mi adatto a quel che trovo; la parte che piu' mi interessa e' che possa usarlo al posto del disco c se quest'ultimo dovesse rompersi

grazie per le info, pensavo che la copia completa richiedesse molto piu' tempo, ma in effetti un quarto d'ora e' accettabile

Allora puoi usare programmi gratuiti tipo HD Clone oppure Acronis True Image, il secondo è meglio strutturato ed ha più opzioni.
    Non è free ma ha un costo accettabile.

ok, grazie mille, do un'occhiata

Permessi di invio