Buongiorno a tutti.
E' da diverso tempo che non mi collego più a questo forum. Com'è cambiato esteticamente, complimenti ai designer.
Ora.... devo acquistare un nuovo pc e mi servirà principalmente per un uso lavorativo: videomontaggio, gestione fotografie, programmazione, uso dei soliti programmi home. Insomma, nulla di eccelso, però poichè l'ultimo pc mi è durato circa 10 anni, vorrei che questo acquisto.... insomma...non vorrei prendere una ciofegata.
Diciamo che il mio budget per il solo case è di circa 450 euro ed online ho trovato questa offerta:
- Case: Vultech GS-1686 con alimentatore 500W
- CPU: Intel Quad Core i5-4450
- Scheda Madre:ASROCK 1150 H87M
- Scheda Video: Integrata
- Audio: Integrata 7.1 HD CH Audio
- RAM: DDR3 8GB PC1333
- Hard Disk: 1000GB SATA
- Supporto Ottico: Masterizzatore DVD 22x
la mia idea è quella di portarlo, nei prossimi anni almeno a 16GB di ram ed aggiungere almeno un secondo HD da 1/2TB. Sto valutando se vale la pena comprare un nas o che in alternativa.
Questo pc è ben sotto la mia aspettativa di spesa quindi ho chiesto se potevano aggiungere una scheda grafica GeForce GTX 770. Forse è anche troppo per quel che serve a me...
Vorrei un vostro parere tenendo presente (magari non ve ne frega nulla) che tutto girerà poi sotto linux.