Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Acquisto di un nuovo pc

Buongiorno a tutti.

E' da diverso tempo che non mi collego più a questo forum. Com'è cambiato esteticamente, complimenti ai designer.

Ora.... devo acquistare un nuovo pc e mi servirà principalmente per un uso lavorativo: videomontaggio, gestione fotografie, programmazione, uso dei soliti programmi home. Insomma, nulla di eccelso, però poichè l'ultimo pc mi è durato circa 10 anni, vorrei che questo acquisto.... insomma...non vorrei prendere una ciofegata.

Diciamo che il mio budget per il solo case è di circa 450 euro ed online ho trovato questa offerta:

• Case: Vultech GS-1686 con alimentatore 500W
    • CPU: Intel Quad Core i5-4450
    • Scheda Madre:ASROCK 1150 H87M
    • Scheda Video: Integrata
    • Audio: Integrata 7.1 HD CH Audio
    • RAM: DDR3 8GB PC1333
    • Hard Disk: 1000GB SATA
    • Supporto Ottico: Masterizzatore DVD 22x

la mia idea è quella di portarlo, nei prossimi anni almeno a 16GB di ram ed aggiungere almeno un secondo HD da 1/2TB. Sto valutando se vale la pena comprare un nas o che in alternativa.

Questo pc è ben sotto la mia aspettativa di spesa quindi ho chiesto se potevano aggiungere una scheda grafica GeForce GTX 770. Forse è anche troppo per quel che serve a me...

Vorrei un vostro parere tenendo presente (magari non ve ne frega nulla) che tutto girerà poi sotto linux.

La GTX 770 credo costi piu' di 300 €. Sotto linux assicurati di non avere sorprese con i driver visto l'hardware recente che utilizzerai.
    E verifica che l'alimentatore sia sufficiente.

http://www.nvidia.it/object/geforce-...l#pdpContent=2
    Consumo energetico 230 W
    Requisito minimo di potenza del sistema 600 W
    Connettori di alimentazione 6-pin & 8-pin

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Permessi di invio