Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Software per WebDesign

Hybrid View

Software per WebDesign

Ciao a tutti,

dovrei realizzare un sito web con una grafica particolarmente curata e bella.
    L'aspetto deve essere molto semplice (in stile apple per intenderci) ma anzichè scrivere da editor vorrei sfruttare dei tool per rendere il risultato più professionale.

Premetto che sono un programmatore e quindi non ho problemi a maneggiare php\html\css\ecc.., mi consigliate dei software per sviluppare un template?

Sto cercando un software che crei un template completo oppure qualcosa che mi aiuti a creare le varie parti (tasti, menu, ecc). Non ho problemi a riassemblare il tutto tramite codice, l'importante è ottenere un risultato elegante.

Googlando ho trovato prodotti come kompozer e amaya ma non sono rimasto soddisfatto.
    Sto cercando dei software freeware.

Grazie anticipatamente per i consigli

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    sorry, non mi è proprio chiarissima la cosa
    se vuoi un design fatto bene lo fai con un programma di grafica - photoshop, gimp, fireworks ad esempio -, ma per fare un design fatto bene devi saper fare il designer (scusa il gioco di parole )
    cioè, il punto secondo me è questo: sei un programmatore, e fin qui ok, ergo non hai problemi a prenderti una tavola grafica e tradurla in codice. come te la cavi come designer? perchè puoi pure avere il programma migliore del mondo, ma a quel poco che ho capito non mi sembra essere questione tanto di programma, quanto di competenza. secondo me.
    se la competenza non è sufficiente, prima dovresti fare un passo indietro e studiare quelle che sono le basi del webdesign (sempre dando per scontato che è una cosa che devi / vuoi fare tu personalmente)

Ciao Myaku,
    mi interesserebbe molto studiare webdesign perchè, come dicevo nel primo post, ho sempre sviluppato trascurando la grafica e vorrei avere una preparazione più completa da questo punto di vista.

Ho il tempo e la voglia quindi vorrei chiederti se hai qualche suggerimento, dei tutorial o altro da consigliarmi.
    Nel frattempo ho trovato questo http://www.html.it/guide/guida-web-design/ e mi sembra un buon punto di partenza.
    Grazie per i suggerimenti

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    se hai dimestichezza con l'inglese, puoi dare un'occhiata anche a siti quali smashingmagazine o tuts+.

Permessi di invio