non riesco ad aggiornare il file antivirus di nessun prodotto. Lo scan dei diversi prodotti partono e ma non riesco a fare gli aggiornamenti. In allegato il log di hijckThis
non riesco ad aggiornare il file antivirus di nessun prodotto. Lo scan dei diversi prodotti partono e ma non riesco a fare gli aggiornamenti. In allegato il log di hijckThis
fai questa scansione
Scarica OTL e salvalo sul desktop
Metti la spunta su SCAN ALL USERS.
Sotto output, metti la spunta su minimal output
Clicca sulla freccettina di File Age e seleziona 60 Days
Metti la spunta a LOP Check e Purity Check.
Clicca su RUN SCAN
Lascia fare la scansione senza interferire.
Al termine della scansione trovi due log sul desktop. OTL.txt ed Extras.txt, salvali e caricali su Wikisend,
trovi tutto in http://wikisend.com/download/310454/OTL_LOG.zip
grazie
scarica questo file zip
disconnetti il pc, estrai sul desktop dal file zip solo il file Hosts, selezionalo, tasto destro del mouse, copia, poi apri la cartella C:\Windows\System32\drivers\etc\ in un punto libero fai incolla, accetta la sostituzione del file hosts esistente, potrebbe darti errori non preoccuparti
riavvia il pc e prova ad aggiornare avast
Prima di partire in quarta con la sostituzione del file host ......
perchè tutti questi indirizzi nel file hosts? Qual'è il problema? Puoi spiegarmi?
La sostituzione del file host è temporanea oppure permanente?
Mi aspetto che il nuovo file host mi permetta di fare girare l'antivirus il quale deve trovare il virus, e quindi eliminarlo; corretto?
Eliminato il virus posso rimettere il mio file host originale?
Simona
ciao,
gli indirizzi del mio file host sono "strani" perchè sono indirizzi dei server su cui devo lavorare e sono attivi da diversi anni, quindi non sono loro i responsabili del problema.
Direi che è meglio proseguire con il processo di disinfezione.
scarica combofix sul desktop
alla richiesta se vuoi installare la recovery console clicca su NO
esegui ComboFix.exe
segui le instruzioni
finita la scansione portati in C:\ e allega nella tua prossima risposta, il contenuto del file di testo Combofix.txt
come usare correttamente combofix
ciao, il problema è il proxy del lavoro che blocca l'aggiornamento. Grazie comunque dell'aiuto.