Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
    Utente di HTML.it

Cartina con regioni cliccabili

Ciao a tutti,

sto realizzando un sito in html e mi sono impelagato in una cosa in particolare. Ho fatto un'immagine di una cartina geografica, e vorrei che al passaggio del mouse sulle varie regioni queste si illuminino e cliccandoci sopra mi rimandino ad un'altra pagina. Ho risolto utilizzando "onmouseover" e sovrapponendoci l'immagine con la parte illuminata; il problema però è venuto fuori in quelle regioni fatte, ad esempio, a "L", perché la parte cliccabile è rettangolare e quindi ingloba anche le altre regioni. Non so se mi sono spiegato, non è semplice. Risolverei il tutto se la parte cliccabile seguisse la forma della regione e non fosse per forza rettangolare.

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie
    Claudio

Utente di HTML.it L'avatar di marty89
    Ciao, prova a vedere se questo sito ti può essere di aiuto: mappa d'Italia. Altrimenti c'è anche questa discussione sul forum: area map.
    Spero di esserti stata di aiuto.

Utente di HTML.it
    Il primo caso non va bene, perché ha semplicemente preso delle immagini delle singole regioni e le ha messe una accanto all'altra; io invece ho una cartina già fatta.
    Il secondo caso, boh, non so come applicarlo a quello che devo fare.

Utente di HTML.it
    Ok, ho parzialmente risolto aggiungendo "z-index:1" alle regioni nascoste.

É un pò lungo da spiegare in un post, ma sintetizzando, il problema va risolto usando onmouseover e onmouseout, il primo mostra la stessa cartina originale con solo la regione da cliccare di un colore diverso, mentre il secondo all'uscita del mouse ripristina l'immagine originale.

Inoltre invece della mappatura con un rettangolo puoi fare la mappatura seguendo i contorni

Utente di HTML.it
    Riguardo al primo punto, è quello che ho fatto, e va bene. Riguardo alla mappatura seguendo i contorni, invece, come si fa?

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Utente di HTML.it
    Grazie mille, ma è troppo complicato. Ho ottenuto comunque un buon risultato.

Utente di HTML.it
    Scusate se ritiro su, ma mi sono accorto, una volta messo online, che in alcuni pc le regioni illuminate al passaggio del mouse sono perfettamente integrate, in altri si vedono sfalsate, leggermente più in basso rispetto all'immagine sotto. A cosa è dovuto? E' risolvibile?

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Una pagina ignota con un codice ignoto in alcuni pc ignoti si comportano diversamente... e con tutte queste informazioni noi come si fa a fare diagnosi e prognosi?
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Permessi di invio