PREMESSA: non voglio che in questo topic ci si schieri a favori di uno o di quel cellulare o che nascano guerre. se è così, prego di chiuderlo. mi servono dei consigli abbastanza obiettivi.
attualmente possiedo un nokia e6-00 e tuttora non ho un piano dati attivo.
avevo scelto il nokia e6, perchè era l'unico cellulare (2 anni fa) che aveva la possibilità di usare il navigatore senza un piano dati attivo. ha una specie di office (quickoffice), la possibilità di leggere i pdf, l'antivirus.
diciamo che il cellulare non lo uso per giocare.
se volessi cambiare cellulare mi servirebbe uno che abbia le seguente caratteristiche:
-navigatore con possibilità di usarlo anche senza piano dati attivo, come l'e6-00
-quadriband, ma ormai lo sono quasi tutti
-sistema operativo affidabile e non troppo "ficcanaso" (= il cellulare è mio e il produttore non si deve impicciare di quello che faccio.)
-possibilità di installare un antivirus
-suite simile a office
-uno store che sia abbastanza fornito a livello di applicativi (giochi non mi interessano molto)
sarei orientato su 2 modelli:
1° modello)lumia 1520: ho visto che ha la possibilità di consultare le mappe offline (correggetemi se sbaglio). bisogna per forza di cose attivarlo con un account live o funziona anche senza? se una persona riesce ad accedere all'account live, può "prendere il controllo" (installare/cancellare/fare altro) del telefonino o no? varie ed eventuali?
2° modello)galaxy s4: mi pare che le mappe di google non siano consultabili offline. è vero? anche qui, per attivarlo bisogna avere un account google? se una persona riesce ad accedere all'account google, può "prendere il controllo" (installare/cancellare/fare altro) del telefonino o no? varie ed eventuali?
domanda generale:
se dovessi acquistarlo un usa, funzionano qui in italia? c'è la possibilità di scegliere, in fase di prima accensione, il paese e la lingua italia?
la garanzia sò che NON varrebbe 2 anni.
grazie

Rispondi quotando