Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

consiglio per acquisto cellulare

PREMESSA: non voglio che in questo topic ci si schieri a favori di uno o di quel cellulare o che nascano guerre. se è così, prego di chiuderlo. mi servono dei consigli abbastanza obiettivi.

attualmente possiedo un nokia e6-00 e tuttora non ho un piano dati attivo.
    avevo scelto il nokia e6, perchè era l'unico cellulare (2 anni fa) che aveva la possibilità di usare il navigatore senza un piano dati attivo. ha una specie di office (quickoffice), la possibilità di leggere i pdf, l'antivirus.
    diciamo che il cellulare non lo uso per giocare.
    se volessi cambiare cellulare mi servirebbe uno che abbia le seguente caratteristiche:
    -navigatore con possibilità di usarlo anche senza piano dati attivo, come l'e6-00
    -quadriband, ma ormai lo sono quasi tutti
    -sistema operativo affidabile e non troppo "ficcanaso" (= il cellulare è mio e il produttore non si deve impicciare di quello che faccio.)
    -possibilità di installare un antivirus
    -suite simile a office
    -uno store che sia abbastanza fornito a livello di applicativi (giochi non mi interessano molto)

sarei orientato su 2 modelli:
    1° modello)lumia 1520: ho visto che ha la possibilità di consultare le mappe offline (correggetemi se sbaglio). bisogna per forza di cose attivarlo con un account live o funziona anche senza? se una persona riesce ad accedere all'account live, può "prendere il controllo" (installare/cancellare/fare altro) del telefonino o no? varie ed eventuali?
    2° modello)galaxy s4: mi pare che le mappe di google non siano consultabili offline. è vero? anche qui, per attivarlo bisogna avere un account google? se una persona riesce ad accedere all'account google, può "prendere il controllo" (installare/cancellare/fare altro) del telefonino o no? varie ed eventuali?

domanda generale:
    se dovessi acquistarlo un usa, funzionano qui in italia? c'è la possibilità di scegliere, in fase di prima accensione, il paese e la lingua italia?
    la garanzia sò che NON varrebbe 2 anni.
    grazie

Utente di HTML.it
    su qualsiasi dispositivo android ci sono le applicazioni (anche gratuite) di navigatore offline.

Ti scarichi le mappe e le usa...

Quote Originariamente inviata da mydb Visualizza il messaggio
    su qualsiasi dispositivo android ci sono le applicazioni (anche gratuite) di navigatore offline.

Ti scarichi le mappe e le usa...
    Vero... per la scelta devi considerare quali sono le tue priorità. Per ora Windows da a disposizione meno app di Android, ma consente (per via della minore diffusione e per altri motivi più tecnici) una "teorica maggiore protezione". Gli account di Google hanno infatti il vantaggio di essere praticamente "universali" puoi collegarli a molti principali servizi come Google Plus, YouTube, le ricerche, salvare preferiti del browser e sincronizzarli, salvare le password e sincronizzarle, purtroppo di contro questi vantaggi potrebbero diventare una arma a doppio taglio. Se infatti ti viene rubata la password principale del tuo account diciamo che sei fregato...almeno che non setti in maniera "intelligente" la tua privacy per non sincronizzare nulla su altri computer e device e ti attivi per cambiare password ogni tot facendo attenzione, In più la possibilità di installare app da store diversi da Google Play con Android "ti da la libertà" di installare applicazioni di tutti i tipi, ma può essere rischioso per la sicurezza. Detto ciò entrambi gli S.O. possono essere utilizzati senza attivare un account ma non potrai accedere ai rispettivi store.

Utente di HTML.it
    ok, grazie.
    e per quanto riguarda l'acquisto fuori UE? un cellulare acquistato fuori UE, che sia sim-free, ha lo stesso software di un cellualre italiano/UE?

Quote Originariamente inviata da magnet_80 Visualizza il messaggio
    ok, grazie.
    e per quanto riguarda l'acquisto fuori UE? un cellulare acquistato fuori UE, che sia sim-free, ha lo stesso software di un cellualre italiano/UE?
    In definitiva si. Devi solo fare attenzione al possibile blocco operatore imposto da alcuni operatori stranieri che può impedire l'utilizzo del dispositivo in altre nazioni con diverse SIM. Per ovviare al problema informati prima se questo blocco esiste su quel preciso cellulare che vuoi acquistare . Tieni presente che comunque in generale il blocco si può togliere . Esistono diversi servizi online che pagando una certa somma (circa 30€) permettono lo sblocco. Per la lingua ti basterà settarla e cambiarla dal telefono stesso. Ovviamente non acquistare smartphone con tecnologia CDMA perché tale tecnologia in Italia non è supportata. Ti consiglio di acquistare un telefono EU comunque i prezzo nonsono così differenti e paghi molto meno per la spedizione.

io ti suggerisco di dare un occhiata anche al nexus 5. Molto "simile" all' S4 ma sicuramente molto meno costoso. In più i Nexus si aggiornano molto più rapidamente.

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    La coop ha fatto un gruppo di acquisto una settimana fa per il nexus 5 a 280 euro... io l'ho preso, in teoria lunedì mi sarebbe dovuto arrivare ma per problemi logistici non ho potuto ritirarlo... dovrò aspettare domani.

A quella cifra mi è costato quasi meno di un telefono cinese, sticazzi!

Ottimo acquisto

Permessi di invio