Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: acquistare un dominio

acquistare un dominio

Ciao ragazzi,
    io è da un paio di mesi che sviluppo pagine web etc localmente, e poi le carico su altervista diciamo "a mano", file per file, e mi trovo benissimo a fare così, infatti altervista mi piace per questo, nel senso che è come una macro cartella con all'interno altre sottocartelle etc, e quando voglio caricare qualcosa faccio invia files, seleziono e carico.. questo modo di fare mi piace molto.

Bene, detto questo, io ora ho intenzione di acquistare un dominio cioè "miodominio.com", e non avrei problemi a trasportare tutto quello che ho su altervista da un'altra parte, che però deve essere strutturata così come altervista e avere le stesse funzioni "seleziona files dal computer e importa", perchè come ho detto mi piace così,
    ma ho anche visto come dici tu Daniele, che altervista ti da la possibilità di accoppiare un domino acquistato a parte..

E ora arriva la mia domanda: Cosa mi consigliate? Compro dominio e rimango su altervista? Avete da consigliarmi qualche altro sito con le predette caratteristiche?

Io non ne capisco molto sull'argomento, e non saprei cosa valutare al momento della scelta, e non so i vari pro e in questo caso contro che comunque ci sono su altervista e che io non conosco...

Vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi consiglio

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Lebowski, ho diviso le discussioni per non creare confusione.
    non agganciarti ad un discussione solo perché "assomiglia" ai tuoi quesiti

buon lavoro

sembra non aver avuto molto successo...

Utente di HTML.it
    Se vuoi un sito professionale devi per forza avere un dominio di secondo livello.
    Ci sono molti servizi tra i quali [cut by mod*]

edit by mod
    * sul forum non è consentito dare queste indicazioni
    per hosting a pagamento
    Ultima modifica di Vincent.Zeno; 22-03-2014 a 22:54

Utente di HTML.it
    Come altervista non ne conosco, ma se non sbaglio [cut by mod*] permette di fare le stesse operazioni.
    Altrimenti compra un dominio ed entra con un semplice client FTP e la meccanica sarà quasi simile, ad esempio puoi usare filezilla (gratuito)

edit by mod
    * sul forum non è consentito dare queste indicazioni per hosting a pagamento
    Ultima modifica di Vincent.Zeno; 22-03-2014 a 22:53

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    -Lebowski-,

con qualsiasi hoster le procedure sono più o meno le stesse: interfaccia web e/o client ftp

come già suggerito acquista pure un dominio e relativo spazio.
    almeno potrai imparare e poi decidere cosa mantenere

Permessi di invio