Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

cartina italia onmouseover

Salve a tutti,
    volevo sapere se in una cartina jpg mappata con aree selezionabili per regioni, in pagina html, è possibile fare in modo che cambi il colore onmouseover utilizzando i css solo la sezione e non dover ricorrere al cambio immagine. Mi spiego meglio vorrei che, quando vado sopra la Lombardia questa cambi di colore per far capire meglio dove sono.
    Grazie e buon forum a tutti

Utente di HTML.it
    No. Per come e` messa la domanda la risposta e` no.
    I CSS possono solo sostituire uno sfondo agli eventi dati dalla posizione del mouse.

Quello che chiedi e` realizzabile tramite JS; tale JS puo` essere realizzato non-intrusivo, dato che porta solo ad un cambio di colore di una zona e non pregiudica l'utilizzo dei link o di altre strutture o funzionalita`.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

grazie per l'interessamento, cercherò nella sezione qualcuno che ha risolto il problema, se hai qualche indicazione fammi sapere......
    Grazie ancora

Qualcosina invece per me lo potresti fare, tipo una leggera trasparenza al passaggio del mouse

#cartina a:hover img.regione {
    filter:alpha(opacity=60);
    -moz-opacity:.60;
    opacity:.60;
    text-decoration: none;
    }

dove cartina è il div contenitore e regione il div che descrive le aree

Ma lascio la parola a persone più esperte

Ciao

Mi riallaccio a questa vecchia discussione perchè vorrei realizzare la stessa cosa, in CSS... ho provato con il codice postato da Pepepilota ma non mi funziona...

La necessità è sempre quella che, da una cartina, mappata, al passaggio del mouse sopra una zona questa cambi colore... per fare questo ho pensato di realizzare delle immagini per zona di colore diverso...
    Quindi la logica sarebbe che al passaggio del mouse venisse caricata l'immagine di colore diverso per quella zona.

Probabilmente con javascript basterebbe mettere un onmouseover su ogni href, ma vorrei fare questa con i CSS (per una maggiore compatibilità)...

Sapete darmi qualche indicazione?
    Grazie.

Originariamente inviato da WebDir
    Qualcuno l'ha fatto:

http://www.onsitus.it/css-menu/css-esempio-8/
    Ti ringrazio... l'avevo trovato proprio oggi pomeriggio... qualche personalizzazione e dovrei essere a posto!

Grazie.

Salve ragazzi, anche a me servirebbe scaricare l'esempio indicato da "nicyork" ( http://www.onsitus.it/css-menu/css-esempio-8/ ) solo che non è più disponibile per il download, per caso qualcuno di voi me lo potrebbe mandare? (se si vi do la mia email in pvt)
    Grazie mille!

Permessi di invio