Ciao ragazzi,
ho un problema con il mio codice e in particolare con la lettura di alcuni valori in un ciclo infinito.
Vorrei dare la possibilità all'utente di interrompere la lettura di tali valori indipendentemente dalla variabile che sta leggendo, avevo pensato ad un ciclo infinito così strutturato nel metodo.
posso verificare soltanto il valore di c che corrisponde al valore di citta, ma non quello delle altre variabili. In parole povere il programma termina la lettura soltanto se al momento della richiesta della città, l'utente inserisce k; ma non termina se inserisce k negli altri valori perché io ciclo soltanto con quella variabile.codice:public void addComponenti() { boolean c = true; do { System.out.print("Inserisci nome: "); nome = tastiera.readLine(); System.out.print("Inserisci città: "); citta = tastiera.readLine(); c = citta.equals("k"); System.out.print("Inserisci numero: "); num = tastiera.read(); if (!c) { fOUT.writeObject(nome); fOUT.writeObject(citta); fOUT.writeObject(provincia); fOUT.writeObject(numAbitanti); } }while(!c); } }
Come posso fare per fare un controllo dinamico? Ho già provato con le condizioni ma non va.