Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

trasformare codice testo html su unica riga

Buongiorno, chiedo scusa in anticipo se la sezione non dovesse essere appropriata, ho un problema che spero vivamente aiuterete a risolvere.

devo importare in un file csv delle righe testo html che vanno a formare delle descrizioni per delle inserzioni.. il mio problema è però che l'unico modo per far assorbire dal programma di import il csv con html è che il testo html sia formattato su unica riga.. quindi ad esempio da

codice HTML:
    <html>    <head>        <title>HTML Online Editor Sample</title>    </head>    <body>        <h1>            il mio testo</h1>        <p>            deve essere formattato</p>        <p>            su</p>        <p>            un</p>        <p>            unica riga</p>    </body></html>
    a

codice HTML:
    <html><head><title>HTML Online Editor Sample</title></head><body><h1>il mio testo</h1><p>deve essere formattato</p><p>su</p><p>un</p><p>unica riga</p></body></html>

potete per favore aiutarmi a trovare il mondo per trasformare le oltre 2000 descrizioni nel formato corretto?

Grazie mille in anticipo a tutti!
    Ultima modifica di porcaeva; 25-03-2014 a 12:42

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Quote Originariamente inviata da porcaeva Visualizza il messaggio
    devo importare in un file csv delle righe testo html che vanno a formare delle descrizioni per delle inserzioni.. il mio problema è però che l'unico modo per far assorbire dal programma di import il csv con html è che il testo html sia formattato su unica riga..
    sicuro? a cosa è un po' strana...

ma se veramente è così, devi fare in replace dei caratteri "spazio" (ma solo all'estrerno dei marcatori altrimenti c'è rischio di compromettere le istruzioni) e delle tabulazioni.
    lo fai passando i dati ad uno script (asp, net, php...) per effettuare la pulizia.
    non so se ci sia qualche esempio in rete, bisogna cercare.

si ho provato e riprovato..e riprovato.. quando trova nel csv degli "a capo" compromette la lettura del file e non importa piu niente... se potresti indicarmi fisicamente come fare questo passaggio dei dati allo script te ne sarei grato visto che non sono molto esperto purtroppo..

Quote Originariamente inviata da porcaeva Visualizza il messaggio
    quando trova nel csv degli "a capo" compromette la lettura del file e non importa più niente...
    spiega meglio che magari il problema è più circoscritto

allora in maniera manuale avrei "risolto" facendo così..

prendo la stringa html generata da quel editor infame

codice HTML:
    <head>        <title>HTML Online Editor Sample</title>    </head>    <body>        <h1>            il mio testo</h1>        <p>            deve essere formattato</p>        <p>            su</p>        <p>            un</p>        <p>            unica riga</p>    </body>

la passo su un altro editor html freeonlinehtmleditor che la incolonna automaticamente così

<p>HTML Online Editor Sample</p>
    <h1>il mio testo</h1>
    <p>deve essere formattato</p>
    <p>su</p>
    <p>un</p>
    <p>unica riga</p>

e poi la passo su word e faccio sostituisci ^p con niente

e me la porta così

<p>HTML Online Editor Sample</p><h1>il mio testo</h1><p>deve essere formattato</p><p>su</p><p>un</p><p>unica riga</p>
    Ultima modifica di porcaeva; 25-03-2014 a 13:58

si ma non è quello che ho chiesto...
    tra l'altro, il file csv, supporta spazi, "a capo" e tabulazioni (le tabulazioni vengono mostrare come semplici spazi)

Permessi di invio