Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: dividere file word

dividere file word

Ciao a tutti,
    in php dato un file word in input di n pagine, devo dividerlo in n file di 1 pagina...
    nello specifico ogni pagina ha informazioni su un cliente tra cui un id, e le informazioni quindi ad ogni pagina cambiano...
    devo quindi creare un nuovo file, pure txt, che contenga le informazioni della i-esima pagina
    ed il nome del file sia pari all'id di quel cliente...
    io ho pensato di utilizzare la funzione "file" in modo da avere tutto il file in un array, e sapendo che
    word ha 25 pagine, leggere blocchi di 25 nell'array e copiarli sul nuovo file...
    il valore dell'id si trova sempre alla terza riga di ogni pagina...

Come metodo va bene?

ho scritto questo codice:
    $names=file('name.doc');

echo count($names).'<br>';

foreach($names as $name)
    {
    echo $name.'<br>';
    }

ma stampa come count 25! ma il file in input è di 3 pagine, quanlcosa nn torna...

grazie per l'aiuto

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    1) la funzione file() restituisce un array contenente in ogni entry una riga (delimitata da \n) del file che ha letto, quindi se count() ti dice 25, vuol dire che file() ha letto 25 righe.

2) PHP, nativamente, non sa leggere i file Word, quindi quel 25 può benissimo essere sbagliato, vuol solo dire che nel file ha riconosciuto 24 caratteri di ritorno a capo, che possono non coincidere coi ritorni a capo come li considera Word.

Conclusione: dovrai installare ed usare una qualche libreria PHP che permetta di leggere i file .doc, leggere il file con le funzioni che ti mette a disposizione e manipolare il file di conseguenza.

Permessi di invio