buonasera,
sto facendo il mio primo script con le PDO e ho un problemino..
lo script è questo:
il problema è che se io inserisco un indirizzo e-mail che non esiste nella tabella utenti lo script mi dice ugualmente che l'indirizzo è occupato..codice:<?php session_start(); $col = 'mysql:host=localhost;dbname=tattoonia'; $db = new PDO($col , 'root', ''); $nome=$_POST['nome']; $cognome=$_POST['cognome']; $sesso=$_POST['sesso']; $email=$_POST['email']; $password=$_POST['password']; $tipo=$_POST['tipo']; $nazione=$_POST['nazione']; $citta=$_POST['citta']; $provincia=$_POST['provincia']; $indirizzo=$_POST['indirizzo']; $telefono=$_POST['telefono']; $controllo = $db->prepare("SELECT email FROM utente WHERE email = '$email'"); $controllo->execute(); $risultato = $controllo->fetchAll(); if ($risultato > 0){ echo "<script>alert(\"indirizzo e-mail occupato\");</script>"; } else{ $sql = "INSERT INTO utente (nome,cognome,tipo,nazione,citta,provincia,indirizzo,email,password,telefono,sesso) VALUES (:nome,:cognome,:tipo,:nazione,:citta,:provincia,:indirizzo,:email,:password,:telefono,:sesso)"; $q = $db->prepare($sql); $q->execute(array(':nome'=>$nome,':cognome'=>$cognome,':tipo'=>$tipo,':nazione'=>$nazione,':citta'=>$citta,':provincia'=>$provincia,':indirizzo'=>$indirizzo,':email'=>$email,':password'=>$password,':telefono'=>$telefono,':sesso'=>$sesso)); header("Location:index.php#accedi"); } ?>
qualcuno sa aiutarmi?

Rispondi quotando