Qualcuno sa con quale programma è stato utilizzato per creare questo sito
blablacar.it
Qualcuno sa con quale programma è stato utilizzato per creare questo sito
blablacar.it
Ultima modifica di Vincent.Zeno; 26-03-2014 a 17:46
Non necessariamente i siti vengono scritti con software, il più delle volte vengono scritti a mano compilando il codice con un normale editore di testo, quando si utilizza un software è la volta che il sito fa schifo in tutti i sensi.
Non potrei giurarci ma da come è disposto il codice sembra scritto a manina
“Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.
Giovanni Falcone
Beh, personalmente credo che molti programmi con un'interfaccia di tipo WYSIWYG facilitino parecchio il lavoro di un web designer . Le funzionalità messe a disposizione dai CMS sono il "male" perché spesso un sito non risulta personalizzabile quanto si vorrebbe (riferito sempre alle possibilità che i CMS danno per quanto riguarda la grafica del sito).
“Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.
Giovanni Falcone
Può darsi che io sia caduto in errore, sappi che non ho nessuna competenza avanzata e che quello che ho scritto si basa su ciò che ho imparato e sulla mia esperienza personale.
Dato che sbagliando si impara, mi piacerebbe capire perché reputi che programmi come DW siano poco utili e non servano.
Anche perchè una mia alternativa a un programma come DW sarebbe un editor di testo (o forse ce ne sono altre, e a questo punto ti chiederei gentilmente di elencarmele), che poi è compreso in DW perchè si può direttamente gestire il codice, e quindi lavorare "a mano" come detto da te in precedenza.
P.S. "il webdesigner serio", forse "web design serio", in quanto riferito alla professione (così come programmazione di siti)
Ultima modifica di il Mollo; 29-03-2014 a 21:17
DW è un ottimo software ma non usato in modalità visuale, si deve usare solo per la gestione del codice inserito a mano. Per inciso poi l'anteprima non vuole mai valutata dalla modalità progettazione, ma vuole valutata direttamente sui vari browser.
Giovanni Falcone