Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Condividere correttamente link su Facebook (immagine anteprima errata)

Salve a tutti, volevo segnalarvi un problema comune,la cui soluzione non sembra affatto facile. Nonostante aver cercato,cercato e ricercato anche in questo forum non ho trovato una soluzione valida.
    Il problema è il seguente, quando inserisco nel mio sito il classico widget facebook share e successivamente lo vado a cliccare, il link creato da condividere su facebook,estrapola il titolo e la descrizione della pagina e fin qui' tutto ok, ma dal momento che ricava anche l'immagine, quest'ultima non è quella che vorrei, insomma vorrei sceglierla io in qualche modo tra le tante immagini presenti nel sito.
    Detto cio',volevo chiedervi se esiste uno script in grado di obbligare facebook a linkare in anteprima una immagine da me scelta, quale codice (possibilmente semplice usare??), penso che servirebbe a tantissimi.
    Grazie per l'attenzione

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    oltre il codice di openGraph, prolisso e non validabile, ma che comunque funziona nonostante possano esserci a volte problemi, e senza il codice di openGraph, basta inserire in head

codice:
    <link rel="image_src" href="percorsoImmagine">

Permessi di invio