Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

php session per molteplici utenti

Ciao a tutti! Sto sviluppando un applicazione tipo social network, dove sto usando $SESSION array in PHP per contenere i dati dei utenti, e sono preoccupato se tutto funzionerà con più utenti(da diversi host ovviamente) collegati contemporaneamente, perché ci saranno quindi più $SESSION uguali...

Se qualcuno ha già sbattuto il naso con questo problema o se qualcuno ne sa più di me, vi prego di rispondermi.
    Grazie mille per le vostre risposte....

Ciao ^_^

Utente di HTML.it L'avatar di Webmaster76
    Quote Originariamente inviata da TotalNoob Visualizza il messaggio
    perché ci saranno quindi più $SESSION uguali...
    Ma intendi le possibili collisioni delle session id?
    Un nuovo cms/framework... vuoi collaborare al progetto?

Credo che sia altamente improbabile che vengano generati di session id identici. Ovviamente la probabilità sale all'aumentare del numero di utenti connessi contemporaneamente.

Comunque puoi dare un'occhiata QUI
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    preso dalla curiosità sull'argomento sono andato a fare qualche ricerca.
    ed ho trovato questa interessante discussione.
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Beehh.. Quindi la collisione è possibile solo se c'è traffico intenso..
    Lo chiedo perché: utilizzando XAMPP(per simulare il server) , ho provato di entrare dai browser diversi, sugli acount diversi del mio sito contemporaneamente e ho visto che i due acount si confondono.. Quindi ho pensato che non si potesse utilizzare $SESSION i qui casi..

Comunque grazie per le vostre risposte!

.......penso piuttosto che tu abbia qualche problema al codice. mi sembra strano che con qualche accesso ci siano delle collisioni.
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Quote Originariamente inviata da ciro78 Visualizza il messaggio
    .......penso piuttosto che tu abbia qualche problema al codice. mi sembra strano che con qualche accesso ci siano delle collisioni.
    "So the the probability of one or more collision is less than one in 70 thousand billions" Più che "qualche" problema direi...

Scherzi a parte, controlla il codice perchè probabilmente setti in session id diversi le stesse informazioni, non credo sia un problema di session id con appena 2 o 3 accessi simultanei...

Quote Originariamente inviata da Webmaster76 Visualizza il messaggio
    "So the the probability of one or more collision is less than one in 70 thousand billions" Più che "qualche" problema direi...

Scherzi a parte, controlla il codice perchè probabilmente setti in session id diversi le stesse informazioni, non credo sia un problema di session id con appena 2 o 3 accessi simultanei...
    volevo essere buono

Io ho una variabile $SESSION['UID'], nella quale carico (dalla base di dati) id dell'utente che entra sul suo acount...
    Se entrano due utenti contemporaneamente, si creano quindi due $SESSION['UID'], però con i valori diversi(nella prima sarà id del primo utente e nella seconda id del secondo utente..) dovrebbe essere cosi, no??

Quote Originariamente inviata da TotalNoob Visualizza il messaggio
    Se entrano due utenti contemporaneamente, si creano quindi due $SESSION, però con i valori diversi(nella prima sarà id del primo utente e nella seconda id del secondo utente..) dovrebbe essere cosi, no??
    Si, ma se:

Quote Originariamente inviata da TotalNoob
    ho provato di entrare dai browser diversi, sugli acount diversi del mio sito contemporaneamente e ho visto che i due acount si confondono
    allora c'è qualche problema a livello di codice e su cosa poi memorizzi nelle sessioni, non può essere un problema di collisioni...

Tag per questa discussione

Permessi di invio