Devo realizzare una form per l'invio di un messaggio con 2 foto in allegato, sono giunto al punto in cui l'interfaccia è fatta, la mail mi arriva ma non si vedono gli allegati. Inoltre vorrei mettere una verifica sull'indirizzo mail, perché come è implementato ora ricevo mail anche senza mettere l'indirizzo.
Ringrazio anticipatamente chi voglia aiutarmi

Inserisco sotto i due file

Codice PHP:
<?php       //Imposto e recupero i parametri dal form:               $nome = $_POST['nome'];       $fromwhy = $_POST['email'];       $messaggio = $_POST['messaggio'];              //Imposto le impostazioni di invio mail       /*Destinatario*/          $destinatarioemail = "mio indirizzo";       /*Oggetto email*/   $oggetto = "Nuovo messaggio";       /*Messaggio email*/ $messaggioemail = "Ciao, ti hanno mandato un messaggio:$file   $file \n\r \n\r $messaggio \n\r \n\r Il messaggio ti è stato spedito da $nome con la seguente email: $fromwhy ";            /*Invio la mail*/   mail($destinatarioemail,$oggetto,$messaggioemail);       echo ("Il tuo messaggio &egrave; stato \n\r inviato correttamente. \n\r")?>

[HTM]

<html>
<head>
<title>Inviami un email</title>
</head>
<body>
<form action="actionform.php" method="post">
<input type="text" value="Nome" name="nome"></input><br>
<input type="text" value="Email" name="email"></input><br>
<input type="file" name="attachment"><br>
<input type="file" name="attachment"><br>
<button type="submit">Invia!</button><button type="reset">Cancella</button>