Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1

Italia interattiva: estrapolazione coordinate da svg

Salve a tutti ragazzi, dovrei fare un mappa interattiva dell'italia, cioè al passaggio del mouse ogni regione dovrebbe colorarsi.

Facendo una ricerca sul forum ho trovato questa interessante discussione che faceva riferimento all'utilizzo di coordinate di un file svg. In questa discussione era riportato un esempio e in più era presente anche il link al svg originale .

Nell'esempio riportato, le dimensioni della cartina sono troppo piccole, io avrei bisogno di una più grande, quindi avevo pensato di utilizzare le dimensioni del svg originale. Ho rifatto tutto da capo, ho seguito le istruzioni della vecchia discussione, ma la mappatura è inesatta. Praticamente ho aperto il file svg originale con il notepad, ho copiato ed incollato le coordinate nell'html, però non si trovano.

Credo che in sostanza il problema stia proprio nelle coordinate, come posso fare per ricavare dal file svg le coordinate esatte per l'html? Ho provato anche con un software che si chiama inkscapemap ma quando importo il mio svg mi da errore (ho letto che è un software molto "sensibile")...ci sono alternative?

Grazie!
    Ultima modifica di Serpicothebest; 03-04-2014 a 14:56

Permessi di invio