Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Raggiungere LAN da remoto XP

Salve ragazzi ho un problema, ho creato una rete LAN casalinga con windows XP e condiviso delle cartelle, tutti i computer della LAN riescono a vedere queste cartelle perfettamente facendo
    Start - esegui- \\indirizzo o nome host
    il problema è quando provo da remoto con l'indirizzo pubblico mi visualizza solo stampanti e fax come condivisione ma non tutte le altre, tra l'altro non sempre lo raggiunge, come posso fare?

pazzesco mai nessuno che ti dia una risposta qua sopra,assurdo

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    perché a volte basterebbe cercare prima di chiedere.... sono cose dette 1000000 volte

per accedere da remoto alla rete devi creare una VPN, non basta digitare l'ip pubblico
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Quote Originariamente inviata da fivendra Visualizza il messaggio
    perché a volte basterebbe cercare prima di chiedere.... sono cose dette 1000000 volte

per accedere da remoto alla rete devi creare una VPN, non basta digitare l'ip pubblico
    ciao grazie per aver risposto,
    scusa ma io non voglio creare una vpn per accedere dall'esterno a tutta la rete locale, ma voglio accedere solo alla cartella sharedocs, non si può fare senzare creare una vpn?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    L'unica cosa puoi fare é creare su un pc un server ftp e li stoccare i file che vuoi raggiungere dall'esterno. Ma per accedere alle cartelle dei pc devi usare una VPN.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio