Ciao ragazzi, ho bisogno di un consiglio o anche solo di uno spunto perché su questo argomento ho pochissime conoscenze.
Vorrei intercettare ed elaborare in VB un flusso di dati che arriva in push al mio pc, si tratta di quotazioni di borsa messe a disposizione dei correntisti da una certa banca online.
La banca mette a disposizione anche delle api apposite ma da quello che ho letto in giro sono più le volte che creano problemi che quelle in cui va tutto bene e allora prima di attivare il servizio (a pagamento) e scoprire che sono soldi buttati, voglio provare ad utilizzare i dati veloci, aggiornati e attendibili che già mi vengono forniti.
Tanto per capirci si tratta di una grossa tabella di numeri aggiornati in push che riesco a visualizzare attraverso il plugin java.
La domanda è come fare a intercettare questo flusso e renderlo disponibile a VB.
Se fosse necessario potrei anche utilizzare lo stesso java invece di VB però prima di mettermi a studiare un altro linguaggio vorrei provare a utilizzare ciò che già conosco.
Qualcuno sa darmi qualche idea? Serve uno sniffer? Esiste qualche plugin di FireFox che possa aiutarmi? Servono delle stringhe di connessione specifiche, come se ci si collegasse a un DB?
Insomma come si fa?
Grazie