Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Criptare BLOB e comprimerli

Salve a tutti!
    Ho un'applicazione client-server che scambia dati strutturati. Tra questi dati c'è un campo di tipo BLOB che contiene un array di stringhe di dimensione dai 6000 bytes in poi. Il mio compito è criptare queste stringhe, comprimerle e scriverle/leggerle
    Innanzitutto si può fare? Come? Esistono librerie per gestire gli stream in tal senso?
    Per il momento sto gestendo tutto come Byte[] ma la crittografia non funziona considerato che aumenta la dimensione dello stream
    Aiuto!!

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Quote Originariamente inviata da otanod Visualizza il messaggio
    Il mio compito è criptare queste stringhe, comprimerle e scriverle/leggerle
    Innanzitutto si può fare?
    Certo, sicuramente.

Come? Esistono librerie per gestire gli stream in tal senso?
    Per gestire il BLOB si usa come minimo la API di JDBC, a meno che stai usando un framework che sta al di "sopra" di JDBC.
    Per la cifratura si usa la API della Security, i vari Cipher, CipherInputStream/CipherOutputStream, ecc.....

ma la crittografia non funziona considerato che aumenta la dimensione dello stream
    No alt, la crittografia di per sé, concettualmente, non aumenta la quantità di informazione! Comunque molti algoritmi di cifratura lavorano a "blocchi" es. 64, 128 bit e necessitano di un "padding" che ovviamente deve essere considerato ma in ogni caso si tratta al massimo di una manciata di byte in più rispetto allo stream originale.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Utente di HTML.it
    innanzitutto grazie per la risposta.
    sapevo tutto ciò ma il mio dubbio sta nel come convertire un byte[] in Blob (e viceversa) e inoltre, come criptarlo, comprimerlo ed assegnarlo ad uno stream?
    Ultima modifica di otanod; 07-04-2014 a 14:50

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    il mio dubbio sta nel come convertire un byte[] in Blob (e viceversa) e inoltre, come criptarlo, comprimerlo ed assegnarlo ad uno stream?
    Innanzitutto se non conosci alcune di/tutte queste cose (JDBC, cifratura, compressione, ecc...) ti conviene andare per gradi e documentarti su ciascuno di questi aspetti singolarmente cercando poi di integrarli insieme.
    Tanto per cominciare, nota che in JDBC la classe ResultSet ha i metodi getBinaryStream/getBlob/getBytes.

Se vuoi anche "comprimere" i tuoi dati, perché sai che sono comprimibili (es. testo oppure dati binari con molta ridondanza), è perfettamente possibile farlo, ma ricordati che i dati vanno prima compressi e poi criptati .... mai il contrario.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Permessi di invio