Salve, scrivo per un consiglio, non essendo un sistemista, mi affido spesso a dei professionisti, ma ogni tanto, preferisco anche informarmi personalmente per capire se mi affido a gente seria e se la proposta fatta è veramente la soluzione migliore alle mie esigenze.
Sto avendo un problema con il server mail.
Il problema è che le mail arrivano nella cartella di spam, tutte!
L'indirizzo IP della macchina non è in nessuna blacklist, ho pensato che fosse una questione di permessi, dato che quando mi collego col mio programma di posta elettronica al primo accesso mi da questo messaggio:
il certificato per questo server non è valido. il server a cui ti stai collegando potrebbe fingere di essere mail.nomedominio.tld e ciò potrebbe mettere a rischio le tue informazioni riservate. Vuoi collegarti comunque?
In realtà dei certificati ci sono, ma non so nemmeno cosa vogliano dire.
Internet widgits pty ltd
autorità di certificazione principale
Scade: giovedì 30 novembre 2023 23.08.14 Italia
--------------------------------------------------------------------------------------------------------
Il problema dell'invio in spam, non è terminato qui, in pratica, quando invio le mail automatiche dai siti, ospitati su server diverso da quello che ospita le caselle mail, ugualmente arrivano nello spam
E non credo dipenda dai certificati.
Ora chiedo a voi super esperti in materia:
Se acquisto un certificato per ogni dominio mail, risolvo la situazione?
Va acquistato un certificato per dominio o ne basta uno sul server?
Possibile che i servizidi hosting a basso costo riescano ad avere quei prezzi e avere i certificati nelle mail? (dato che tutti gli hosting low cost non hanno questo problema)
La soluzione secondo voi è un'altra?