Salve a tutti,
ho un elenco di canzoni da sistemare in output. Ogni canzone ha un titolo, una durata e un breve estratto (facoltativo) che se presente farà visualizzare un player swf. Il tutto in un database.
Ovviamente le canzoni hanno un numero di traccia che farei vedere con un LI per ogni brano.
Per far sì di spaziare per bene e creare delle false colonne (titolo, durata, player) ho inserito una serie di DIV con dei float.
Ho letto sul forum che molti non considerano qualcosa cosa come elegante. Ho quindi due quesiti.
1. Come mai questa visualizzazione è corretta su FF, su Opera e IE il numero di elenco viene visualizzato alla fine e non all'inizio, mentre Chrome lo fa scomparire del tutto? Ho provato a commentare i div e tutti mostrano tutto (tranne IE che riesce a incasinare anche quello che è commentato), quindi il problema di interpretazione è proprio nella sequenza <LI><DIV></DIV><DIV></DIV></LI>.
2. Dato che noto che è considerato poco elegante, qualcuno ha dei suggerimenti su come fare la cosa? Un'idea che mi verrebbe su due piedi è eliminare la list-item e far stampare il numero progressivo tramite php (ciò però potrebbe portarmi problemi se ho dei sottoelenchi, come capita quando un brano è diviso in sottosezioni titolate diversamente).
Accetto suggerimenti!
Grazie a chi mi risponderà