Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Spaziare il contenuto di un li

    Salve a tutti,
    ho un elenco di canzoni da sistemare in output. Ogni canzone ha un titolo, una durata e un breve estratto (facoltativo) che se presente farà visualizzare un player swf. Il tutto in un database.
    Ovviamente le canzoni hanno un numero di traccia che farei vedere con un LI per ogni brano.

    Per far sì di spaziare per bene e creare delle false colonne (titolo, durata, player) ho inserito una serie di DIV con dei float.
    Ho letto sul forum che molti non considerano qualcosa cosa come elegante. Ho quindi due quesiti.

    1. Come mai questa visualizzazione è corretta su FF, su Opera e IE il numero di elenco viene visualizzato alla fine e non all'inizio, mentre Chrome lo fa scomparire del tutto? Ho provato a commentare i div e tutti mostrano tutto (tranne IE che riesce a incasinare anche quello che è commentato), quindi il problema di interpretazione è proprio nella sequenza <LI><DIV></DIV><DIV></DIV></LI>.

    2. Dato che noto che è considerato poco elegante, qualcuno ha dei suggerimenti su come fare la cosa? Un'idea che mi verrebbe su due piedi è eliminare la list-item e far stampare il numero progressivo tramite php (ciò però potrebbe portarmi problemi se ho dei sottoelenchi, come capita quando un brano è diviso in sottosezioni titolate diversamente).

    Accetto suggerimenti!

    Grazie a chi mi risponderà
    I dilettanti costruirono l'Arca, i professionisti il Titanic!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    Registrato dal
    Oct 2006
    Messaggi
    2,947
    Qui sarebbe più indicata una tabella con la numerazione tramite php
    Se vuoi mantenere la struttura che hai, per capire cosa non va sarebbe necessario vedere il css dell'elenco

  3. #3
    Ma per assurdo una struttura tabellare qua sarebbe così sbagliata? Ripensandoci c'è un rapporto riga / colonna. Con una tabella risolverei tutto. Tu cosa pensi?
    I dilettanti costruirono l'Arca, i professionisti il Titanic!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    Registrato dal
    Oct 2006
    Messaggi
    2,947
    non sarebbe sbagliata ma sarebbe al contrario la più indicata

  5. #5
    Alla fine ho optato per la tabella Molto più semplice da gestire
    I dilettanti costruirono l'Arca, i professionisti il Titanic!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.