Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

[tripwire&Company]domanda

ciao ho un dubbio a riguardo di questi strumenti che usiamo per garantire l'integrità di certi file importanti nel sistema :
    prendiamo tripwire e il suo database , la domanda è questa :
    quando effettiamo un update di sicurezza del sistema o quando installiamo qualche software particolare , vengono modificati molti file importanti:
    come facciamo a sapere che quelle modifiche siano legittime?

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Penso si estremamente difficile e oneroso analizzare tutte le modifiche che un software fa al sistema durante l'installazione o un aggiornamento (ma aggiungerei anche durante la sua esecuzione)...
    La soluzione del problema equivale alla possibilità di ispezionare ogni riga di codice del programma... la trasparenza del codice open source al riguardo è emblematica.
    Per quanto riguarda il codice proprietario... la questione si complica decisamente.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Habanero Visualizza il messaggio
    Penso si estremamente difficile e oneroso analizzare tutte le modifiche che un software fa al sistema durante l'installazione o un aggiornamento (ma aggiungerei anche durante la sua esecuzione)...
    La soluzione del problema equivale alla possibilità di ispezionare ogni riga di codice del programma... la trasparenza del codice open source al riguardo è emblematica.
    Per quanto riguarda il codice proprietario... la questione si complica decisamente.
    ciao , quindi cosa faresti? a questo punto ti chiedo anche quali file di sistema terresti sotto controllo!????

Permessi di invio