Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di cerza

Inserire lista in jLabel

Salve,
    ho un'applicazione MVC in cui dovrei visualizzare una lista di prodotti in una jlabel, riesco a vedere la tale lista nella jlabel, ma i nomi dei prodotti appaiono uno di seguito all'altro, come faccio a da fa vedere un prodotto su ogni riga?
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Quote Originariamente inviata da cerza Visualizza il messaggio
    ho un'applicazione MVC in cui dovrei visualizzare una lista di prodotti in una jlabel, riesco a vedere la tale lista nella jlabel, ma i nomi dei prodotti appaiono uno di seguito all'altro, come faccio a da fa vedere un prodotto su ogni riga?
    Beh ... innanzitutto JLabel non è effettivamente molto appropriato per visualizzare una "lista". Quindi: devi proprio usare JLabel?
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Ciao andbin,
    non devo usare per forza una jlabel, solo che graficamente la jlabel è più adatta alla grafica, infatti se inserisco una jList, riesco a vedere i prodotti in modo corretto ma il riquadro bianco non mi piace dal punto di vista grafico.
    Possibili soluzioni?
    Grazie in anticipo

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Quote Originariamente inviata da cerza Visualizza il messaggio
    non devo usare per forza una jlabel, solo che graficamente la jlabel è più adatta alla grafica, infatti se inserisco una jList, riesco a vedere i prodotti in modo corretto ma il riquadro bianco non mi piace dal punto di vista grafico.
    Possibili soluzioni?
    In JList comunque puoi personalizzare i vari colori di background, foreground, selectionBackground, ecc....
    Altrimenti potresti usare un componente di testo es. JTextArea (anche qui i colori sono configurabili) magari meglio se read-only.
    Altrimenti ancora se proprio vuoi usare JLabel per visualizzare un testo multi-riga, basta sfruttare il rendering HTML offerto di serie in Swing, ovvero es.:

new JLabel("<html>Prima riga<br>Seconda riga</html>")

Questo però è HTML, quindi vanno seguite le regole di HTML, tipo: < e > sono speciali, ecc....
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Grazie andbin, e scusami, bastava cambiare semplicemente il colore.
    Grazie mille a tutti

Scusatemi se disturbo nuovamente, ma non riesco a capire perché anche cambiando il colore dall'ambiente RAD di netbeans, quando eseguo la mia applicazione la jList viene visualizzata di colore bianco.
    Cosa posso modificare?
    Grazie ancora

Permessi di invio