Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Boot non possibile da cdrom

Ciao a tutti, ho un pc desktop un po datato, un packardbell di 5 anni fa..privo di boot da usb.
    Avrei necessità di formattare la macchina, ma ho riscontrato il seguente problema:
    nonostante da bios il lettore cd venga riconosciuto senza problemi,per sicurezza ne ho provati due diversi, una volta fatta partire la macchina e scelta come unità di boot il cdrom, mi appare per pochi secondi "Loading Boot", salvo poi far partire il sistema operativo, una distribuzione linux(ubuntu).
    Per scrupolo ho provato diversi cd bootable.
    Avete qualche consiglio su come poter affrontare il problema?
    grazie.

Utente di HTML.it
    qualche idea? grazie.

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Sei hai provato con lettori diversi e cd di boot diversi, proverei a:
    - per escludere completamente il cd di boot, scarica la live di giparted e masterizzala, prova poi con quel cd a fare il boot
    - se ancora non funziona, prova a resettare o ricaricare le impostazioni di default del bios ed aeventualmente risetta il boot
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Scusa la semplicità della risposta, ma hai guardato l'ordine di boot dal bios? (so che sicuramente lo hai fatto, ma non bisogna mai dare niente per scontato)
    Scarica manuali e libri open source in formato epub, pdf, mpeg: www.ebooksopen.org

Tag per questa discussione

Permessi di invio