Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

passaggio da infostrada a fastweb !

ciao ragazzi, come sempre so che qui troverò la risposta che cerco.
    ho una 20 mb di infostrada con una sola presa( gia pulita al massimo da condesatori e suonerie) con filtro telefono e modem. questi sono i miei dati

sdfwed.png

sono circa a 4.6 km dalla centrale e questi sono i dati di come è messa la mia centrale
    sedtwe.jpg

secondo voi mettendo fastweb che sul sito mi dice che sono coperto fino a 20mb potrebbe andare meglio la velocità dato che adesso ho 2mb in download????

grazie a tuttii!

non sappiamo la massima capacità della tua linea visto che Infostrada limita le portanti, ma nessun provider potrà superare i limiti imposti dalla lunghezza della tratta doppinica. insomma i 20 mega sono per te inarrivabili e molto probabilmente anche una portante superiore ai 4 mbps. Puoi chiedere a IS altri test, alzando la portante ancora un po', dovrai insistere abbastanza. Fastweb anche lei limita le portanti, non cambierebbe molto. Poi quelli sono i dslam telecom, se hai un operatore in ULL, usa i suoi, ma la distanza dalla centrale rimane la stessa. Ecco, se puoi, cambia casa e trasferisciti più vicino a quella centrale e avrai una linea che ti permetterà di salire anche fino a 20 mega, specie se stai sotto 1 km. Non so se è possibile, ma telecom potrebbe piazzare un dslam adsl2+ nella tua zona, un dslam da armadio o zainetto, connesso in fibra fino alla centrale, e dare fino la 20 mega (in zone ADD con la 640Kbps non c'è la fibra) ma lo fanno molto raramente (e infatti la tua centrale ha solo 2 dslam adsl2+ in centrale) In futuro, ma non so dove abiti, e quindi non so se e quando avrai la possibilità di questa nuova tipologia di conenssione ( anche io ne sono escluso per ora), daranno la FTTC/S Vdsl2, che portano la fibra fino al ripartilinea Telecom ( la chiostrina è più piccola e serve poche utenze, ecco, è l'armadio che sta un po' più distante e che serve le altre chiostrine della zona) e da lì mettono un dslam vdsl, e quindi si usa solo la tratta doppinica armadio-abitazione, tratto in genere di poche decine di metri o poche centinaia di metri ( nel mio caso 150m) che permette di salire di portante. La spacciano per fibra ( vedi i siti e le pubblicità) ma non è fibra al 100% (che sarebbe la FTTH, che ti portano la fibra fin dentro casa)

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Il che tradotto :-) Significa che con i tuoi attuali valori di linea, nel migliore dei casi, potrai avere portanti massime attorno ai 4-6 Mbit, non di più.

Per avere di più devi attendere tempi migliori e dovere tecnologie
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio