Salve a tutti.
Sto tentando di realizzare una piccola macchinina costruita con Arduino +WIFI SHIELD sulla quale girerà un piccolo Server che riceverà dei caratteri e a seconda del carattere letto attiverà i motori che a loro volta faranno muovere l'automobile avanti o indietro, a destra o a sinistra...
I comandi verranno inviati da un programma scritto in java (che implementerà il socket e che chiaramente farà da client) che avrà una piccola interfaccia grafica con 5 tasti (AVANTI, INDIETRO, SINISTRA, DESTRA e STOP).
Tutto pronto...ora però ho riscontrato un piccolissimo problema che pur essendo appunto piccolo mi sta facendo girare la testa da qualche giorno...
Io invio correttamente il mio dato da JAVA...il problema è che usando la classe ObjectOutputStream e inviandolo come oggetto lui me lo "infiocchetta con tanti dati relativi all'oggetto"...non so se mi sono spiegato.
All'arrivo il mio dato char è una serie di "cose" che non hanno nulla a che fare con la lettera che io dovevo inviare per far andare avanti la macchinina per esempio.
Ho provato ad inviare tanti tipi di dato come byte, int ecc ma niente...
Inoltre, il problema principale sembra essere la seguente stringa: oos = new ObjectOutputStream(socket.getOutputStream());
tenendo presente che oos è di tipo ObjectOutputStream;
In sostanza io ora devo capire come mandare e far ricevere solo il mio dato primitivo char!
Grazie mille per l'attenzione...spero possiate darmi una dritta!
In allegato il codice java