Ciao a tutti,
è da circa tre giorni che sto cercando di fare un programmino in vb.net,
ma dopo tutto questo tempo non sono nemmeno riuscito a trovare un modo furbo e lineare per impostare il mio programma.
Quindi eccomi qui a condividere con voi il mio dilemma.
Il programma che dovrei andare a sviluppare deve fare un po' di diagnostica su di un dispositivo esterno in seriale con protocollo ModBus ( la gestione della seriale e del protocollo è gia fatta ).
Ho utilizzato un controllo "TabControl" in modo da separare le varie sezioni di diagnostica e rendere il programma più pulito e leggibile, poi in ogni singola pagina, ho messo un TableLayoutPanel in stile griglia dove ho inserito un controllo CheckedListBox, 4 label, un textbox e una progressBar per ogni singola riga (Ovviamente le righe saranno tante circa una trentina per ogni singolo "Tab").
Ho fatto questo perchè in base allo stato del controllo CheckListBox vado ad abilitare oppure disabilitare tutti gli altri controlli, e in più abiliterò la richiesta di lettura oppure di scrittura via seriale.
Ora, il mio problema riguarda la gestione di tutti questi controlli inseriti nella TableLayoutPanel.
Mi consigliate di inserire questi controlli a Runtime oppure no ?
La gestione del ciclo for che arriverà in seguito la potro eseguire con coordinate della tableLayoutPanel, oppure dovrò puntare all'index del controllo ?
Direi che per il momento posso fermarmi a queste domande (anche se ne ho molte).
Ciao
Serapis