Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

passare parametri da form a funzione

Salve a tutti, ho questo pezzo di form

codice:
    <form name="f1">Seleziona campo:<br />
    <select name="class" id="class">
      <option>seleziona</option>
    ...
    <input type="button" name="test" value="Vai" onClick="go(f1,class)">
    il pulsante mi passa le due variabili del form (f1) e del campo select (class) in questa funzione
    codice:
    <script type="text/javascript">
    <!--
    function go(form,mod){
    location=
    document.form.mod.
    options[document.form.mod.selectedIndex].value
    }
    //-->
    </script>
    purtroppo mi da questo errore:
    codice:
    TypeError: document.form is undefined

document.form.mod.
    Dove sbaglio?
    Grazie, ciao.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Non puoi usare e passare le variabili in quel modo per l'invio se è una stringa devi racchiuderla negli apici così go('f1','class') mentre nella funzione le gestisci così go(mioform, mioelemento) ed essendo una assegnazione dinamica document.forms[mioform].elements[mioelemento].options[document.forms[mioform].elements[mioelemento].selectedIndex].value ma visto che assegni un id (che ti ricordo deve essere univoco) potresti usando il DOM sintetizzare così
    document.getElementById(mioidunivoco).value e passare il form non sarebbe più necessario riferendosi ad un oggetto unico del documento per altri dubbi consiglio di leggere la guida base http://www.html.it/guide/guida-javascript-di-base/ di js
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Giusto per spezzare una lancia a mio favore quella degli apici la sapevo ho sbagliato nella trascirzione. Ti ringrazio di nuvo di cuore, ho risolto usando il Dom la soluzione più semplice, sostituendo l'id univoco con l'id della select.

Permessi di invio