Buongiorno a tutti,
sono un Web Architect con un'esperienza di 16 anni alle spalle.
Ho iniziato facendo la gavetta, passando per l'insegnamento di webdesign all'università, arrivando alla mia posizione attuale nella quale mi occupo di importanti siti regionali.
Dato che l'azienda per cui lavoro è in un periodo di crisi (il che si riflette nei pagamenti) e dato che anche le condizioni contrattuali non sono di mio gradimento, valuto offerte di lavoro a tempo indeterminato preferibilmente su Bari, ma sono disposto a trasferirmi per offerte confacenti le mie aspettative.
Ho un background abbastanza eterogeneo, dato che mi è capitato di lavorare su progetti di tipologie completamente differenti, dal piccolo sitarello al grande portale pubblico.
Qui di seguito riporto un abstract con alcune delle competenze:
Linguaggi di programmazione e scripting : PL/SQL, Javascript (con una passione per jQuery),
PHP, HTML (tutte le versioni), CSS (tutte le versioni), Python, labview
Piattaforme e strumenti per lo sviluppo di applicazioni web: Oracle Portal, Apache, Plone
CMS, Tomcat, Joomla, Drupal, Wordpress, OsCommerce, Zencart, Concrete5, GetSimple, CodeIgniter ecc.
Protocolli di rete: TCP/IP, http, xml/rpc, soap, smtp, imap, pop3, ecc.
Protocolli e piattaforme GIS (ArcGIS, WMS, WFS, GeoRSS, ecc).
Hardware informatico e sistemi di rete, inclusa installazione, manutenzione e risoluzione problemi.
Applicativi di imaging e publishing: Adobe Photoshop, Corel Draw, Adobe Illustrator, Quark XPress, Publisher, InkSkape ecc.).
Applicativi CAD: Rhino 3d, Materialiste Magics, Autodesk, Autocad, Maya, 3dStudio, Blender, ecc.
Sono sempre aperto alle novità e cerco sempre di implementare le ultime tecnologie, con uno sguardo attento soprattutto all'usabilità delle UI.
Ho un'ottima conoscenza delle tecniche SEO e di tutti i requisiti per l'accessibilità dei siti web secondo le più recenti normative.
Contattatemi pure per qualsiasi tipo di proposta e per un portfolio/curriculum completo.