Ciao a tutti, riporto in questa sezione il mio problema.Devo leggere un file .txt così organizzato:; Nome;; 0/1;;; caso a;;; caso b;;; caso c;;; caso d; Nome2;; 0/1;;; caso a;;; caso betc...In pratica vorrei creare un array di oggetti in cui ciascun oggetto ha tre campi:String NomeInt NumeroString [] Casi i " ; " li ho messi per rendere possibile l'identificazione del tipo di riga ( ovvero a quale campo (Nome,Numero o Casi) appartiene). prima avevo un file organizzato così nome:0nome2:1nome3:0e operavo nel seguente modo:
codice:package idxfilestest; public class Utente { private String nome; private int scelta; public String getNome() { return nome; } public void setNome(String nome) { this.nome = nome; } public int getScelta() { return scelta; } public void setScelta(int scelta) { this.scelta = scelta; } }
e nel main:
codice:List list = newArrayList(); File file = new File("file.txt"); BufferedReader reader = null; try { reader = new BufferedReader(new FileReader(file)); String line; while ((line = reader.readLine()) != null) { String[] myString = line.split(":"); Utente utente = new Utente(); utente.setNome(myString[0]); utente.setScelta(Integer.parseInt(myString[1])); list.add(utente); } } catch (IOException e) { e.printStackTrace(); } finally { if (reader != null) { try { reader.close(); } catch (IOException e) { e.printStackTrace(); } } }
ma ora, per problemi di spazio (dato che i "casi" possono essere molti) non posso scriverli sulla stessa riga ed effettuare un'ulteriore separazione con ad es. "::" ma ho bisogno di scriverli nel modo indicato all'inizio.Come devo modificare il codice? Grazie in anticipo

Rispondi quotando