Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

rendere una colonna JTable editabile su più righe

Ciao

volevo sapere se c'è un modo per rendere ogni cella di una determinata colonna editabile su più righe automaticamente in modo che i dati,sia che provengano dall'esterno (come un DB) oppure che siano immessi dall'utente, vadano a capo una volta raggiunta la dimensione massima
    Grazie mille

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Quote Originariamente inviata da rrt Visualizza il messaggio
    volevo sapere se c'è un modo per rendere ogni cella di una determinata colonna editabile su più righe automaticamente in modo che i dati,sia che provengano dall'esterno (come un DB) oppure che siano immessi dall'utente, vadano a capo una volta raggiunta la dimensione massima
    Stai parlando della fase di edit di una cella (quella in cui tipicamente compare un textfield nella cella) o di "modifica" più in generale? Che vuol dire "vadano a capo una volta raggiunta la dimensione massima"? E cosa centra un DB?
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Utente di HTML.it
    Ciao
    allora ho un JTable che deve prendere dei dati da un DB e poi l'utente può scegliere se modificarli o meno.
    Quello che vorrei è avere le celle della colonna in questione dove le stringhe siano visualizzate su più righe come se si avesse una textArea invece di un textField

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Quote Originariamente inviata da rrt Visualizza il messaggio
    Quello che vorrei è avere le celle della colonna in questione dove le stringhe siano visualizzate su più righe come se si avesse una textArea invece di un textField
    Uhm, no, una cosa del genere non è gestita né prevista di serie. Anche se fosse fattibile (dovrei valutare meglio) richiederebbe sicuramente molto codice extra e non so se varrebbe davvero la pena farlo.

EDIT: non vorrei aver capito male io. È fattibile avere un JTextArea come "editor" di 1 cella. Non è fattibile di serie avere un JTextArea che sta fisicamente sopra N celle per editarle insieme.

Non puoi offrire una "esperienza" di editazione differente? Ad esempio permettere all'utente di selezionare N righe (ma puoi anche attivare la selezione di un gruppo di celle) e poi cliccando un pulsante o un tasto speciale far aprire una dialog con un JTextArea?

Altra possibilità è far sì che quando hai il textfield nella cella durante l'edit, premendo freccia su/giù fai terminare l'edit in quella cella e iniziare l'edit nella cella sopra/sotto. (per default freccia su/giù fa terminare l'edit e fa spostare la selezione ma non fa rientrare in edit).
    Ultima modifica di andbin; 13-04-2014 a 15:00
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Permessi di invio