Buongiorno
descrivo brevemente la situazione
Server con SO win7 (è il mio PC), SQL server 2008 (SQLEXPRESS), firewall disabilitato, Protocollo TCP/IP abilitato nel tool di configurazione di SQL (sia lato server che lato client), connessioni remote abilitate nel server, abilitato utenti di SQL (utente sa, solo per fare un test di connessione con autenticazione di SQL, )
Lato client: Windows XP embedded (PC industriale). Quando creo l'origine dati (dal pannello di controllo di Windows --> ODBC Data source --> Add --> Driver SQL Server Native Client). nel menu a tendina vedo il server (NOMEPC\SQLEXPRESS), ma ottengo sempre il seguente messaggio di errore:
Connection failed
SQL state:08001
SQL server error:-1
Error locating server/instance specified [xFFFFFF]
Connection Failed
SQL state:HYT00
SQL server error:0
Login timeout expired
Aggiungo che il tutto ha sempre funzionato fino a oggi, e di punto in bianco sembra che il server non accetti più la connessione, pur avendo controllato firewall, connessioni remote abilitate, ecc. Mi da lo stesso errore creando l'origine dati sia con l'autenticazione di Windows che con quella di SQL.Non mi sembra di aver fatto alcuna modifica negli ultimi giorni, a parte installare degli aggiornamenti di windows 7
Qualcuno ha qualche suggerimento?
Grazie