Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: ovetto vodafone

Utente di HTML.it

ovetto vodafone

ciao a tutt*!
    Vivo in una zona non coperta dall'adsl via cavo e devo ricorrere a metodi alternativi... attualmente ho un contratto con un operatore locale che opera via radio, e pagando ben 85 euro a bimestre riesco ad avere una connessione di 1.9 Mbps in down e 1.8 in up.
    Mi ha contattato la Vodafone per propormi un "ovetto" che utilizza il collegamento alla linea telefonica (non dati) via satellite per fornire segnale adsl. Il dispositivo dà la possibilità di connettere 5 dispositivi in wireless. La velocità massima proposta è di 43.2 Mbps in download e di 34 Mbps in upload (!!!); 7 GB di traffico mensile; 30,00 euri al mese per 2 anni, poi 26 euri per i successivi.
    MA ... non esiste velocità minima garantita (non essendo via cavo), al telefono mi hanno informalmente garantito comunque almeno 20 Mbps in down e 10Mbps in up...
    Qualcuno può aiutarmi e dirmi se tutto ciò ha un senso o no?
    Grazie mille!!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Vodafone non offre connettività satellitare. Ti hanno proposto un mifi, cioè un mini router wifi con supporto alle reti 3g. In pratica un router che puoi portarti anche in giro se è il modello con batteria integrata che invece di usare la linea telefonica, usa la rete mobile per connettersi. Velocità massima di 43.2 Mbit teorica sempre se l'abbonamento offre tale velocità e sempre che la rete vodafone della tua zona la supporta. L'upload massimo teorico è di 5,76 Mbt, non certo 34 mbit....

Banda minima sulle reti mobili non esiste....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    Grazie Fivendra!
    Rispetto al collegamento, mi sono fatta spiegare più volte, mi hanno detto che non utilizza la rete 3g ma quella voce... infatti per assicurarsi che il router prendesse bene mi hanno chiesto se avevo avuto linee vodafone cellulari e se prendevano bene... tu dici che non esiste? grazie ancora ciao

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    scusami.... se utiliza la linea voce, immagino intendi il classico doppino, perché ti chiedono se hai mai utilizzato una linea mobile vodafone?

in reati ti stanno proponendo una soluzione su linea mobile, una cosa simile a questa

http://www.vodafone.it/portal/Privat...e-Mobile-Wi-Fi

Utente di HTML.it
    Ciao Fivendra
    intendevo (scusa i termini sbagliati!) che mi hanno detto che utilizza la rete voce e non quella internet. Si parla sempre di rete mobile... Non ho la linea telefonica via cavo, io.
    Volevo solo capire se l'offerta era verosimile o no e soprattutto capire se esistono altri metodi validi e economici per avere un collegamento internet decente anche senza adsl..
    Ciao e grazie ancora!!!

Utente di HTML.it
    Aggiungo anche che da me prende bene vodafone, tim malino e tre per niente! Dunque credo o così o altre possibilità satellitari...

Si, connettività mobile va bene, anche se 7 GB al mese sono molto pochi. Hai visto se magari se coperto da qualche servizio wimax come Eolo o Linkem?

Permessi di invio