Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Consiglio stesura db

Visualizzazione discussione

Utente di HTML.it

Consiglio stesura db

Ho la necessità di creare un db che dovrà memorizzare dei form con per lo più delle checkbox (quindi quasi tutti booleani). Ora, considerato che alcuni form vanno compilati quotidianamente mentre altri settimanalmente o mensilmente, non riesco a trovare la miglior soluzione per l'archiviazione di tali dati.

La situazione è quella di un molti a molti (la tabella degli utenti "user" si lega a quella delle voci presenti nelle liste di controllo "ctrl") che scompongo quindi in "user" 1 -- M "user_ctrl" M -- 1 "ctrl".

Dato che i controlli saranno praticamente tutti booleani, avevo pensato di non inserire alcun record nel caso il controllo fosse segnato come "true" e di inserire il record solo nel caso di "false" dato che quest'ultimo caso sarebbe di gran lunga il più raro e quindi mi conterrebbe le dimensioni del db.

Il problema è: se i controlli fossero tutti true...come faccio io a sapere che la lista per il giorno X è stata compilata ma con tutti i campi true?
    Inoltre andrebbe considerato che ogni utente ha degli id "ctrl" personali che sono solo suoi...

Insomma, fa un po' acqua la stesura per come l'ho pensata...solo che non mi viene in mente altro. Qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio?
    Ultima modifica di l736k; 18-04-2014 a 11:26

Permessi di invio