Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente bannato

Lettore CD: si spegne improvvisamente il PC

Salve a tutti,
    ho un problema strano con il mio PC: quando inserisco un DVD nel lettore DVD (IDE)...a volte funziona egregiamente, altre volte causa lo spegnimento improvviso del PC, come se mancasse la corrente.

Era impossibile formattare il PC in queste condizioni, così ho collegato un altro DVD Sata, formattato il PC senza problemi.
    Il problema continuava a presentarsi, dato che durante la formattazione non ho avuto problemi, acquisto un lettore DVD Sata e lo sostituisco.

Il problema continua ad esserci.
    Potrebbe essere problema di alimentatore?

Grazie.

Quote Originariamente inviata da Felino Visualizza il messaggio
    Era impossibile formattare il PC in queste condizioni, così ho collegato un altro DVD Sata, formattato il PC senza problemi.
    Il problema continuava a presentarsi, dato che durante la formattazione non ho avuto problemi, acquisto un lettore DVD Sata e lo sostituisco.

Il problema continua ad esserci.
    Potrebbe essere problema di alimentatore?
    non si capisce che vuoi dire. Il fatto che sia andata a buon fine la formattazione potrebbe essere solo un colpo di c....fortuna.

Se manca la corrente potrebbe essere proprio che manca la corrente e non necessariamente un guasto dell'alimentatore. Ho avuto un problema simile ed era la ciabatta (di quelle con interruttore e led) che multiplava l'alimentazione. bastava chiudere un cassetto o dare un colpo alla parete della scrivania per spegnere il pc.

Verifica comunque l'alimentatore potenza erogata e contattazione. Se fosse l'alimentatore che va in blocco difficilmente ripartirebbe senza spegnere prima l'alimentazione generale per qualche secondo.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente bannato
    In questo caso è una cosa istantanea quando accade...

Se capita che si spegne, avviente subito...appena metto il Cd e si chiude...qualche secondo e il Pc si spegne...

Tag per questa discussione

Permessi di invio