buongiorno a tutti
avrei un problema con uno script che ho scritto giusto stamattina per caricare le immagini tramite form... ora mi spiego, dal form seleziono l'immagine e poi la vado ad inserire prima nel database e poi in una cartella specifica del dominio.
diciamo che non da nessun errore, però non esegue nulla di ciò che chiedo io nel codice, non inserisce l'immagine nell'apposita cartella che vado a creare e non crea nemmeno la relativa sottocartella di utenti/ ,non inserisce i dati dell'immagine che passo dal form nel database...
il php
codice:
if(isset($_POST['carica_img']) and $_SERVER['REQUEST_METHOD'] == "POST"){
if(isset($_FILES['userfile'])){
if(!is_dir("utenti/".$id)){
mkdir("utenti/".$id,0700);
}
$valid_formats = array("jpg","jpeg","png","gif","bmp","JPG","JPEG","PNG","GIF","BMP");
$path = "utenti/".$id."/";
$titolo=$_POST['titolo'];
$genere=$_POST['genere'];
$caricaimg = $db->prepare("INSERT INTO immagini (idutente,titolo,genere) VALUES (:idutente,:titolo,:genere)");
$caricaimg->execute(array(':idutente'=>$id,':titolo'=>$titolo,':genere'=>$genere));
$prendiidimg = $db->prepare("SELECT id FROM immagini WHERE titolo = :titolo");
$prendiidimg->execute(array(':titolo'=>$titolo));
$residimg=$prendiidimg->fetch();
$idimg=$residimg[0];
$_FILES['userfile']['name']=$idimg;
move_uploaded_file($_FILES["userfile"]["tmp_name"][$idimg],$path.$idimg);
}
}
il form:
codice:
<form class="form-horizontal" role="form" enctype="multipart/form-data" method="POST" action="<?php echo htmlentities($_SERVER['PHP_SELF']);?>">
<div class="form-group">
<label class="col-sm-1 control-label" for="titolo">Titolo</label>
<div class="col-sm-3">
<input type="text" class="form-control" id="titolo" placeholder="Titolo" accept="image/*" name="titolo">
</div>
</div>
<div class="form-group">
<label class="col-sm-1 control-label" for="genere">Genere</label>
<div class="col-sm-3">
<select class="form-control" name="genere">
<option value="oldschool">Old School</option>
<option value="fantasy">Fantasy</option>
</select>
</div>
</div>
<div class="form-group">
<div class="col-sm-6">
<div class="fileinput fileinput-new" data-provides="fileinput">
<div class="fileinput-preview thumbnail" data-trigger="fileinput" style="width: 200px; height: 150px;"></div>
<div>
<span class="btn btn-default btn-file"><span class="fileinput-new">Seleziona Immagine</span><span class="fileinput-exists">Cambia</span><input type="file" name="userfile"></span>
<a href="#" class="btn btn-default fileinput-exists" data-dismiss="fileinput">Rimuovi</a>
</div>
</div>
</div>
</div>
<div class="form-group">
<div class="col-sm-3">
<button type="submit" class="btn btn-success" name="carica_img">Carica</button>
</div>
</div>
</form>
qualcuno mi può dare una mano?