Salve a tutti, sono nuovo del forum e mi ci sono imbattuto a causa di un problema da cui non riesco più ad uscirne! Cerco di spiegare il problema nel miglior modo possibile. Da qualche tempo la sera non riuscivo più a giocare e navigare come avevo sempre fatto ed ero un cliente Infostrada, ho preso così l'occasione di passare a Fastweb con collegamento in ULL a 20 mbit. Premetto che sono vicino alla centrale e ho valori di linea buoni( se volete ve li posto). Detto questo, il passaggio a Fastweb ha peggiorato di molto il ping anche quando la linea era stabile ma il vero problema è questo che vi sto per dire: la connessione a momenti sembra degradarsi al punto che la banda passa da 17 Mbit che di solito ricevo a 1/2 mbit e contestualmente il ping aumenta dai 12/20 Msec a 160/200. Per farvi un esempio pratico se sto giocando a Diablo 3 passo dai 60 Msec di ping a 2000 con conseguente caduta della connessione; se sto navigando non apro più le pagine. In quei minuti disastrosi se provo a fare uno speedtest vedo un ping altissimo e una larghezza di banda penosa, se faccio un pingtest il grado di bontà del ping passa da A a F con packet loss altissimi( anche al 90%) con un aumento del ping e del Jitter. Ora non so quanto siano attendibili questi siti ma di sicuro ho visto con i miei occhi che in quei momenti internet è inutilizzabili. Sono passato da fastweb a tiscali da due giorni ma il problema permane, ho provato di tutto a casa e sono sicuro non dipende da me ma dall'ATM in centrale perché con 3 operatori diversi fa la stessa cosa. Tiscali sta procedendo come da loro procedure prima riducendo la banda, poi mi diranno di staccare tutti gli altri pc ecc ma io ho già specificato che il problema non dipende da quello perché quando la linea non "lagga" ( passatemi il termine) che io abbia 10 o 20 mbit non cambia nulla. Cosi come quando decide di laggare lo fa che sia mattina, sera, che a casa siamo collegati in tre o ho solo il telefono collegato, insomma random. Cosa può essere??