Ciao a tutti.
Stò progettando un sito di formazione molto interattivo basato su esercizi da compiere.
Funzionerebbe + o - così:
immaginate che il percorso di formazione sia fatto di 100 argomenti e che abbiate appena cliccato un menu per iniziare un nuovo argomento.
Si apre una pagina con un semplice titolo ed una domanda. Sotto c'è un campo di testo che dovete ripemire. Se non lo riempite (in modo sensato, mi stò ingegnando per capire che tipo di controlli applicare) non potete procedere. Compilandolo invece compare un testo più o meno lungo da leggere e da riassumere in un ulteriore campo di testo posto sotto. Compilando anche questo si può procedere allungando la pagina con nuovi contenuti.
In pratica un testo propedeutico che a poco a poco si svela sulla base dei risultati di ogni mini esercizio. Gli esercizi possono essere a scelta multipla o prevedere l'upload di file o il semplice inserimento di testo. Questo per ognuno dei 100 argomenti.
Ovviamente per ogni utente registrato dovrebbero essere registrati obiettivi raggiunti, fase del percorso ecc....
Secondo voi c'è un CMS che mi permetterebbe agevolmente di costruire qualcosa di simile o mi tocca programmare da zero?
Grazie