Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

problema java per wifi robot ?

salve a tutti ho la necessita di creare un programma in java per controllare una wifi car e così ho creato il codice per il movimento della macchinetta e della webcam..
    in poke parole prima si inserisce l' ip e successivamente il server..
    ora quando si connette e clicco il pulsante per mandare avanti la macchinetta questa cammina, ma al rilascio del pulsante continua ancora a camminare. siccome vorrei che al rilascio del pulsante si deve fermare come potrei fare ? qualcuno mi può aiutare ?
    la macchinetta la controllo con i tasti sia della tastiera e sia cliccando sul tasto dell'applicazione in java ( w,a,s,d ) mentre uso le freccie della tastiera per far muovere la webcam..
    grazie per tutti gli aiuti

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Quote Originariamente inviata da danielspc Visualizza il messaggio
    salve a tutti ho la necessita di creare un programma in java per controllare una wifi car e così ho creato il codice per il movimento della macchinetta e della webcam..
    in poke parole prima si inserisce l' ip e successivamente il server..
    ora quando si connette e clicco il pulsante per mandare avanti la macchinetta questa cammina, ma al rilascio del pulsante continua ancora a camminare. siccome vorrei che al rilascio del pulsante si deve fermare come potrei fare ?
    Caro danielspc, capisco che hai un problema e giustamente chiedi per risolverlo ma a fronte di uno scenario così vago come quello che hai descritto .... vengono solo fuori ulteriori domande! E giusto per citare quelle che mi vengono in mente ora:

- la applicazione Java è una applicazione "desktop" con interfaccia grafica? Con AWT? O Swing? O altro framework?
    - come avviene la comunicazione, cioè con quale protocollo e a quale livello? Su socket? Socket TCP o UDP? O altro?
    - se su socket TCP (ma varrebbe anche per UDP per il formato dei pacchetti), il protocollo a livello applicativo (cioè cosa/quanto/quando/come viene effettivamente scambiato) l'hai studiato/inventato tu oppure è stato stabilito da chi ha prodotto la wifi-car?
    - se il protocollo l'hai studiato tu, come è fatto? E quindi hai scritto tu del codice che "gira" sulla wifi-car per implementarlo? E se sì con cosa?
    - il "server" chi è ? (la wifi-car immagino?)

Mi spiace ma così non si va molto lontano ..... (nella discussione).
    Ultima modifica di andbin; 24-04-2014 a 21:11
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

grazie per la risposta.. a dire la verità è un programma che mi ha creato il prof ed io ho cercato di studiare il codice.. siccome il progetto lo sto facendo con arduino esso fa anche da server e quindi l'indirizzo che mi fornisce aduino lo inserisco nel programma..
    scusami se non sono stato chiaro ma sono alle prime armi e non so ancora giostrarmi bene

Permessi di invio