Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Query con vincolo di data

Salve a tutti, ho una tabella che contiene la data e l'ora di un evento divise però in 5 campi int (anno, mese, giorno, ora e minuti). Quale è la condizione WHERE per selezionare un evento successivo alla data corrente?
    Ho provato con una serie di And e Or come questi:

WHERE Evento_linguaId = 1 AND Evento_anno >= 2014 OR ( Evento_anno = 2014 AND Evento_mese >= 4) OR ( Evento_mese = 4 AND Evento_giorno >= 25)

ma non funziona!

Mi sapete dare una mano?

Uso mysql e php!
    Grazie a chi mi risponderà
    I dilettanti costruirono l'Arca, i professionisti il Titanic!

... AND Evento_Anno>Year(CurDate()) AND Evento_Mese>Month(CurDate()) AND Evento_Giorno>Day(CurDate()) ...

No questa query non funziona in quanto dato che sono condizioni separate da AND non comprende, per esempio, il primo giorno del mese successivo. Il campo DAY sarebbe minore di quello attuale (che è 25) e quindi non lo include. Serve una query più complessa!

puoi provare con

... WHERE (UNIX_TIMESTAMP(CONCAT(`year`,'-',LPAD(`month`,2,'00'),'-',LPAD(`day`,2,'00')))) > CurDate()...

cfr http://stackoverflow.com/questions/3...ields-in-mysql

Ok questa mi torna già di più! Ora provo e ti faccio sapere grazie, non conoscevo la funzione LPAD

la cosa migliore sarebbe avere una colonna extra nella tabella con la data già ricostruita

Dici che converrebbe?

alla fine ho optato per questo anche se dopo 12 anni di sql incasinarsi con una query del genere non fa bene al mio amor proprio :P
    Grazie!

Permessi di invio