Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Accesso a pc in VPN

Utente di HTML.it

Accesso a pc in VPN

Ciao a tutti,
    ho un problema, ho realizzato una applicazione web in asp.net ma ho la necessità di farla girare su più server, osservando il seguente schema di funzionamento (che ho allegato in jpeg):
    1. L'utente si collega dal web (CLIENT 1,2,N) alla pagina di login che si trova su un server centrale (SERVER VPN)
    2. Dopo aver effettuato il login l'utente deve essere reindirizzato su una macchina che si trova all'interno di una VPN (PC VPN 1,2,N) che contiene differenti pagine dell'applicazione. L'instradamento corretto avviene mediante un database che risede sul server, che contiene gli indirizzi ip delle macchine associate a uno specifico utente.

Vorrei però evitare di installare la vpn su ogni client, in quanto l'accesso deve avvenire da qualsiasi pc connesso alla rete.
    Qualcuno sa suggerirmi una idea per realizzare l'applicativo?
    Grazie a tutti
    Immagini allegate Immagini allegate

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    mi sembra uno schema poco efficiente. O metti tutto sulla stessa rete, oppure devi se devi collegarti ad altri computer devi farlo in altri modi. Ma per capirlo sarebbe carino capire che cosa vanno pescare via VPN. Parli di pagine, ma pagine di cosa?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    Ciao fivendra, grazie per la risposta.
    Cercherò di essere più chiaro in merito al funzionamento del sistema:
    L'utente dell'applicazione asp.net deve potersi collegare da un qualsiasi pc dotato di connessione a un server esposto al web, con indirizzo ip statico, contentenente un certificato di autenticazione ssl.
    Una volta effettuato il login, l'utente deve poter scegliere di collegarsi ad un pc che ha indirizzo ip dinamico, che pinga il suo ip dinamico di continuo su un database che risiede sul server (se l'utente vuole collegarsi al pc identificato col nome "pippo", verrà indirizzato alla macchina con ip 222.364.1.pippo).
    Su questi pc esistono differenti versioni di pagine .aspx dell'applicativo in base al pc scelto.
    Ho la necessità di rendere sicuri questi dati, ma non posso installare un certificato su ogni macchina, in quanto il costo del sistema sarebbe eccessivo e gli ip delle machcine stesse non sono statici. Pertanto avevo pensato di mettere tutte le macchine in una vpn.
    ma non so se sia la scelta giusta

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    ma tutte le pagine non possono risiedere sul medesimo server? Mi sembra molto macchinosa come rete
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    purtoppo no. Sono obbligato ad effettuare il login su un server e a reinviare adl altre macchine che faranno a loro volta da server per il resto dell'applicazione.

Permessi di invio