Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Salvare gli IP di accesso

Non sapevo precisamente dove postare, ma qualcuno mi saprebbe dire, quante risorse sprecherei se salvassi OGNI IP di ogni log-in per OGNI utente e le sue conseguenti azioni?
    Per un forum con 100 accessi al giorno, è fattibile?

più o meno la struttura della tabella

. id
    . user_id
    . log_time -- con la data in formato 1234567890
    . action -- Ha effettuato l'accesso/ha postato un topic/ha modificato l'avatar (con conseguente abbreviazione e lavorazione da parte di php quindi sarebbe tipo login|post|edit_avatar)
    . ip

cento accessi al giorno sono niente: di cosa ti preoccupi?

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da optime Visualizza il messaggio
    cento accessi al giorno sono niente: di cosa ti preoccupi?
    e fossero di più? Fosse un forum a livello nazionale? (si un pò arrogante, ma si punta in grande)

Sto programmando una piattaforma open source e vorrei sapere se potesse in qualche modo fare la differenza questo tracking (se mai qualcuno la installerà e otterrà molti utenti al giorno)...

io credo che se uno ha un milione di accessi al giorno può permettersi un hardware adeguato: non starei a pormi problemi

Utente di HTML.it
    OK ti ringrazio, ora si posta un'altro problema...
    Cio porta ad un possibile attacco dos, per esempio con uno script che fa il login-logout in continuazione (per i ddos non mi preoccupo perchè apparte facebook e google quasi nessuno li può evitare).

Cosa mi proponi di attuare a riguardo?

Utente di HTML.it
    So come prevenire un attacco dos, in linea generale, in quanto mi sono occupato in passato di sicurezza informatica, mi serviva un idea... Comunque mi è venuta in mente, aggiorno il log solo ogni 10 secondi, così da evitare qualcosa come login-logout automatico.

Comunque ti ringrazio per la tua solita pazienza e per l'aiuto che mi fornisci continuamente.

Permessi di invio