Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Adattare effetto hover per le visualizzazioni touch di tablet e cellulari

Ciao a tutti, stavo testando le funzionalità del mio sito quando ho scoperto che l'effetto hover impostato sulla barra del menu per le tendine a discesa, non è utilizzabile sui dispositivi touchscreen di tablet e cellulari. Il menu è tutto organizzato a bottoni su una tabella con le indicazioni inserite sui css
    Non volendo rifarmi il menu da zero, mi chiedevo quale operazione possa fare per poter sostituire l'effetto hover con un click per visualizzare la tendina, in modo tale anche di non dover fare pagine doppie e/o troppi link.
    grazie!

Utente di HTML.it
    scusate ma la mia domanda è troppo complicata oppure è troppo banale che nessuno mi aiuta? :-) è piu' di un mese che cerco di risolvere questo problema: la soluzione sarebbe mettere tutte le funzioni di apertura del menu con un click in modo che sia utilizzabile anche con i dispositivi touch screen, ma vedo comunque che la quasi totalità dei siti applica l'effetto hover o onmouseclick.... Ho trovato gente che usa Modernizr.js ma non son riuscita ad applicarlo, anzi, mi fa sparire completamente il menu.... . ci son soluzioni più semplici?

Utente di HTML.it
    Non so rispondere alla tua domanda.

Pero` recentemente ho fatto un giro tra i menu di CSSplay (riferimenti tra i "link utili") ed ho visto una serie di menu catalogati come "adatto a tablet".

Forse un giro da quelle parti puo` aiutarti ...
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Se la voce di menu principale (quella su cui dovresti fare hover con il mouse perchè il submenu si visualizzi) contiene comunque un tag <a> è molto difficile correggerla, perchè a meno di non usare javascript pesantemente, non puoi evitare che sul click parta il caricamento di una nuova pagina, o anche solo della stessa.

Altrimenti, puoi usare l'attributo html onmouseclick sull'oggetto a cui facevi hover per applicare tramite un piccolo javascript la stessa modifica allo stile dell'elemento submenu che avrebbe applicato il foglio di stile.

In ogni caso, hai bisogno di javascript, non puoi farlo con css, perchè css non è fatto per rispondere ai click del mouse.
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

Utente di HTML.it
    grazie Mich e grazie Shores, comincio mettendo in atto il suggerimento di Shores che forse è piu' immediato dato che ho già un effetto onmouseclick a fondo di una mia pagina e quindi riurilizzo lo stesso javascript cambiando solo gli id degli elementi e i riferimenti. :-) ci riaggiorniamo! grazie

Utente di HTML.it
    perfetto con onmouseclick! funziona! grazie ancora :-)

Permessi di invio