Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

problema estrapolazione dati dal db

Salve è da molto che non posto nessuna discussione,anche se seguo quasi assiduamente il forum
    Vorrei chiedere gentilmente un aiuto per l'estrapolazione dei dati dal db e copiarli in un foglio excel
    Il problema è questo :
    Estrapolo i dati dal db poi li devo copiare su di un foglio excel
    ma la cosa strana è che i dati vengono troncati
    ho provato a controllare se vi fossero delle limitazioni sul db ma la risposta è negativa
    ho provato a vedere se nel db ci fosse problema sulla lunghezza del campo ma mi risulta un varchar lunghezza 2000
    La cosa strana è che il troncamento dei dati avviene sui 255/260 caratteri perdendo così dati sensibili utili
    Non riesco a capire come fare per risolvere tale problema utilizzo mysql
    Grazie
    Ultima modifica di cuorenapoletano; 02-05-2014 a 10:42 Motivo: db

la troncamentazionatura avviene mentre leggi o dopo che hai scritto in excel?

Quote Originariamente inviata da optime Visualizza il messaggio
    la troncamentazionatura avviene mentre leggi o dopo che hai scritto in excel?
    la troncatura avviene quando estraggo i dati dal db mi vengono restituiti solamente 255 caratteri anche se il campo ne contiene molto altri,questo lo so per certo perchè ho provato ad effettuare un controllo della lunghezza del campo in questione
    per esempio
    il campo contiene 667 caratteri mi vengono restituiti i soliti 255 caratteri
    Spero che sia stato chiaro
    Grazie

quindi tu hai una colonna varchar(2000); fai "SELECT colonna FROM tabella" e quando controlli la lunghezza di "colonna" ti dice che è lungo 255? posta un po' di codice

Quote Originariamente inviata da optime Visualizza il messaggio
    quindi tu hai una colonna varchar(2000); fai "SELECT colonna FROM tabella" e quando controlli la lunghezza di "colonna" ti dice che è lungo 255? posta un po' di codice
    Supponiamo che questa sia la select

SELECT PB_DESCRPB2,PB_DESCRRI FROM PROBLEMA
    WHERE PB_IDPROG > 20140401000

mi vengono restituiti due campi di lunghezza 255

Se invece faccio un controllo sulla lunghezza del campo usando
    SELECT len(PB_DESCRPB2),len(PB_DESCRRI) FROM PROBLEMA
    WHERE PB_IDPROG > 20140401000

ottengo che i due campi in questioni sono di lunghezza :
    rispettivamente di 357 e di 647
    Grazie

come controlli la lunghezza DOPO la lettura?

copio la risposta su un foglio aperto con ultraedit
    Grazie

che cos'è "la risposta"? usi un programma particolare? usi un'interfaccia verso mySql? dai, un po' di collaborazione...

Ciao per risposta intendo il risultato della selectQuindi ricapitolando in attimo anche se sul db i caratteri ci sino è di questo ne sono sicuro almeno 300/400 caratteri a me vengono restituiti solamente 255 come se ci fosse qualche problema nella insert della nuova tabella,mi spiego meglio La select che lancio mette in join diverse tabelle con diversi campi e mi restituisce una nuova tabella.formata diversi campi in cui vengono inseriti solo 255 caratteri a fronte dei numerrosi che sono presenti sul db Grazie

continuo a non capire (anche perché NON lo dici) con quale programma lanci e controlli la query

Permessi di invio