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  1. #1
    Utente di HTML.it
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    Posizionare un filmato in un frameset

    Ciao a tutti, qualcuno saprebbe dirmi come hanno fatto quelli di widegroup a posizionare il filmato centrato cosi e che si adatta a tutti i tipi di schermi??

    o cmq se conoscete anche un meto migliore...

    grazie mille


  2. #2
    il filmato ha dimensioni fisse, tali da essere visibile da sckermi pikkoli a salire, per il resto.
    fai una tabella al 100% e dentro ci metti una seconda tabella centrata alla prima.

  3. #3
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    Grazie mille

    sapresti aiutarmi anche qui


  4. #4
    per l'altra cosa, devi disegnare l'oggetto gia alle dimensioni finali, e poi gli kambi l'_xscale e l'_yscale, kontrollando se è dove vuoi tu fai aumentare le due scale fino a 100 e sei a posto

  5. #5
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    mi sono spiegata male io, io voglio ottenere questo effetto solo che invece di andare dietro al mouse vorrei trammite un pulsante passargli le coordinate _x, _y e se fosse possibile anche _xscale, _yscale

    sto provando a modificare quel fla ma non ci riesco


  6. #6
    on (relese){
    _root.mc._x=100;
    _root.mc._y=200;
    _root.mc._xscale=20;
    _root.mc._yscale=20;
    }

  7. #7
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    hai visto l'esempio?

  8. #8
    si, quello segue il mouse, ma tu kosa vuoi ? un mc fermo sullo stage, ke quando klikki si sposti in maniera dinamika kambiando anke le sue dimensioni ?

  9. #9
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    si e che lasci la scia come fa quello

    deve essere identico solo che lo sposto con un pulsante

  10. #10
    allora leva le azioni ke ha quel mc legate al seguire il mouse e metti:

    codice:
    onClipEvent (load) {
            finey = _y;
    	finex = _x;
    	accellerazione = 3;
    	inerzia = 2.5;
    }
    onClipEvent (enterFrame) {
            inizioy = _y;
    	iniziox = _x;
    	spostamentoy = (spostamentoy+(finey-inizioy)/accellerazione)/inerzia;
    	_y += spostamentoy;
    
    	spostamentox = (spostamentox+(finex-iniziox)/accellerazione)/inerzia;
    	_x += spostamentox;
    }
    al pulsante:

    codice:
    on (release){
    _root.mc.finex = 100;
    _root.mc.finey = 200;
    }

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