Ciao a tutti, qualcuno saprebbe dirmi come hanno fatto quelli di widegroup a posizionare il filmato centrato cosi e che si adatta a tutti i tipi di schermi??
o cmq se conoscete anche un meto migliore...
grazie mille
![]()
Ciao a tutti, qualcuno saprebbe dirmi come hanno fatto quelli di widegroup a posizionare il filmato centrato cosi e che si adatta a tutti i tipi di schermi??
o cmq se conoscete anche un meto migliore...
grazie mille
![]()
il filmato ha dimensioni fisse, tali da essere visibile da sckermi pikkoli a salire, per il resto.
fai una tabella al 100% e dentro ci metti una seconda tabella centrata alla prima.
Grazie mille![]()
sapresti aiutarmi anche qui
![]()
per l'altra cosa, devi disegnare l'oggetto gia alle dimensioni finali, e poi gli kambi l'_xscale e l'_yscale, kontrollando se è dove vuoi tu fai aumentare le due scale fino a 100 e sei a posto
mi sono spiegata male io, io voglio ottenere questo effetto solo che invece di andare dietro al mouse vorrei trammite un pulsante passargli le coordinate _x, _y e se fosse possibile anche _xscale, _yscale
sto provando a modificare quel fla ma non ci riesco
![]()
on (relese){
_root.mc._x=100;
_root.mc._y=200;
_root.mc._xscale=20;
_root.mc._yscale=20;
}
hai visto l'esempio?
si, quello segue il mouse, ma tu kosa vuoi ? un mc fermo sullo stage, ke quando klikki si sposti in maniera dinamika kambiando anke le sue dimensioni ?
si e che lasci la scia come fa quello
deve essere identico solo che lo sposto con un pulsante
allora leva le azioni ke ha quel mc legate al seguire il mouse e metti:
al pulsante:codice:onClipEvent (load) { finey = _y; finex = _x; accellerazione = 3; inerzia = 2.5; } onClipEvent (enterFrame) { inizioy = _y; iniziox = _x; spostamentoy = (spostamentoy+(finey-inizioy)/accellerazione)/inerzia; _y += spostamentoy; spostamentox = (spostamentox+(finex-iniziox)/accellerazione)/inerzia; _x += spostamentox; }
codice:on (release){ _root.mc.finex = 100; _root.mc.finey = 200; }