Per ogni prodotto anche se uguale, ma per nominativi diversi, dovrò creare due cookie.giusto?
Nel senso, io Antonio, per conto di Alessandro e Gaetano, acquisto per loro due prodotti.
Quindi, io sono sul mio pc e faccio gli acquisti, quindi dovrò avere due cookie dello stesso prodotto, ma per due persone diverse.OK?
Poi, ogni cookie ha il nome del prodotto che si vuole acquistare, quindi stavo pensando di fare in questo modo:
Codice PHP:
//per default questi sono i nomi dei cookie, che ho impostato nei rispettivi moduli per l'acquisto
//quindi se sono nel modulo dei detersivi, creerò al momento dell'invio dei dati il cookie['tb_detersivi'],cosi come per gli altri..
$arr = array("tb_detersivi","tb_scarpe","tb_vernici");
//qui vorrei assegnare al $_COOKIE['pippo'] il nome del cookie presente nell'array
foreach ($arr as $key => $value) { $_COOKIE['pippo'] =$value;//assegno il nome al cookie //echo "A: ".$_COOKIE['pippo']."<br/>";
$tbs = explode("~",$_COOKIE['pippo']); echo "<br/><br/><br/>"; echo "tipo contratto: ".$tbs[0]; echo "<br/>nominativo: ".utf8_encode($tbs[1]) . " " . utf8_encode(stripslashes($tbs[2]));}
vorrei creare la lista dei prodotti acquistati in modo dinamico e con poco codice.
Però purtroppo non riesco ad assegnare al cookie['pippo'] il nome del cookie che voglio.
In pratica $_COOKIE['pippo'] non viene nominato "tb_detersivi", oppure "tb_scarpe" ma con il contenuto ossia: detersivi~alessandro~rossi
In questo modo, non posso ciclare ed estrapolare il contenuto di ogni singolo cookie perché per lui quel cookie nominato in quel modo non esiste.
Domanda, come faccio?
Grazie mille.