Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Aiuto nello sviluppo di un pannello di controllo

Salve a tutti ragazzi!
    Ormai è un mese che sono al lavoro sullo sviluppo di una piattaforma di blogging,ho già creato un sistema di login/registrazione,però ora dovrei creare anche 2 pannelli di controllo: uno per gli articoli(credo che sia scomodo ogni volta accedere all'FTP per un'articolo ) e uno per fare in modo che ogni utente possa gestire il suo profilo.
    Mi hanno suggerito di fare "un controllo sui dati provenienti da un form di log-in se questi corrispondono a quelli dell'amministratore registrato nella tabella admin, con uno switch ti vai a carichi il pannello di controllo per inserire gli articoli, se invece corrispondono ad un utente registrato nella tabella utenti, e far caricare il pannello per gestire il profilo utente",però non so come fare :'(
    Qualcuno può aiutarmi?Grazie

Utente di HTML.it
    Se non spieghi come fai il login...

Utente di HTML.it
    Ho capito cosa vuoi fare e non è affatto semplice. Il sistema di login è la cosa più semplice da fare... Quante cose vuoi che questo pannello di controllo faccia?

Comunque per il sistema di login e il reindirizzamento basa tutto lato mysql. Per esempio aggiungi un campo automatico quando registri un utente e metti che se l'utente è un utente normale questo avrà il campo chiamato "group" su "1" e se è un amministratore il campo group sarà su "2" ... Poi quando dovrai reindirizzare fai controllare allo script, con una query del genere
    Codice PHP:
    $query mysql_query("SELECT group FROM db WHERE 'username' = '$utente'");

$result mysql_fetch_array = ($query);

if (
    $result == '1') {

// Cose da visualizzare per gli utenti normali

} else if ( $result == '2') {

// Cose da visualizzare per gli amministratori

} else {

echo 
    "Gruppo non esistente";

Se ti serve altro aiuto aggiungimi pure su skype, mi chiamo bingobongo9898

Per il pannello utente solo che può modificare il profilo e inviare/ricevere messaggi
    Invece per il lato amministratore che posso gestire gli utenti(nominare amministratori,bannarli,etc.)e scrivere articoli.

Utente di HTML.it
    Il metodo per controllare se gli utenti sono normali utenti o amministratori è quello che ti ho scritto sopra. Invece per queste funzioni devi sempre interagire con il pannello mysql ma purtroppo la mia conoscenza del php non mi permette di aiutarti maggiormente. Comunque se ti servono degli esempi ti consiglio di scaricarti "phpBB" che è un forum interamente scritto in php, li potrai prendere spunto nel codice sorgente ecc...

Comunque per bannare gli utenti basta fare un form da inviare con il nome dell'utente da bannare e poi in ogni pagina del portale che stai creando mettere delle condizioni che controllano nel db mysql se l'utente è bannato o meno.

Devi pensare prima a tutto quello che ti serve e poi creare un database mysql con tutti i campi che ti servono.... Pensa a strutturare bene il database perchè sarà quello che reggerà il tutto.
    Ultima modifica di J0ker98; 04-05-2014 a 17:34

Con il database faccio un pò schifo

Utente di HTML.it
    Anche io non sono molto bravo con le sintassi SQL, ti consiglio di fare un file di installazione del portale in php che crei tutti i database che ti servono ecc.... Prova con un database hostato (ad esempio) in locale in modo che puoi provare, testare, sbagliare e correggerti. Il miglior modo per imparare è sbagliare. Comunque se ti serve una mano su skype ci sono anche ora :P

Si infatti

Utente di HTML.it
    Può adoperare diverse vie ma ti do un consiglio, progetta tutto per bene su carta visto un semplice Blogger non è semplice quanto sembra.... in ogni caso per fare ciò che vuoi puoi usare il livello utente, nella parte dove memorizza i tuoi dati account, crei un'altro campo denominato livello, e a questo gli dai un numero, ora quando accedi come amministratore o altro, fai visualizzare solo le pagine a cui può accedere quel tipo di utente. Inoltre ti do un consiglio, su ogni pagina che carichi fai sempre il controllo utente se può caricare o meno quella pagina, non si sa mai magari uno si legga e poi se non fai questo controllo potrebbero intruso arsi in sezioni che non dovrebbero. Altra cosa ricorda che per i post hai il problema degli apostoli nel testo quindi puoi usare tre strade, realescape (), oppure ti crei una funzione che ti sostituisce i caratteri speciali, come ultima strada posso dirti di usare credito e CkFinder, praticamente sono due plugni che ti convertono i dati testuali in codici ASCII se necessario, in pratica è lo stesso pugni con cui scrivi i tuoi post su html.it...

Si ecco,meglio usare il plugin per quello

Tag per questa discussione

Permessi di invio